Se si è figli di personaggi famosi, puntualmente, si finisce con l’essere chiacchierati, proprio come accaduto alla più piccola dei tre figli nati dall’unione degli ormai ex coniugi Francesco Totti e Ilary Blasi. Parliamo di Isabel Totti, biondissima, proprio come la famosissima mamma e bellissima. Ilary ha voluto condividere sul suo profilo Instagram una serie di stories in cui, nei panni di madre emozionata, ha postato degli scatti relativi al primo giorno di scuola della piccola Isabel.
Non si tratta di una scuola proprio alla portata di tutti, trattandosi dell’Ambrit International School nella zona Portuense di Roma, uno degli istituti scolastici più prestigiosi della Capitale, una scuola internazionale che copre la fascia d’età compresa dalla materne alle medie, offrendo servizi aggiuntivi tra cui sport, corsi di scrittura creativa, teatro, giardinaggio, pittura, tessitura etc. Ovvio che, per poter usufruire di questi servizi, occorre pagare e anche profumatamente. dal momento che non si tratta di un istituto per “comuni mortali” che a stento riescono ad arrivare a fine mese, gravati da una crisi economica senza precedenti. Volete sapere a quanto ammonta il costo annuale della retta scolastica?
Gli ex coniugi dovranno sborsare all’anno circa 17mila euro l’anno, cui si sommano i 3200 euro per il servizio scuolabus che accompagna e va a prendere Isabel da scuola. “Dettagli”, sottigliezze se i soldi ci sono ma che non passano certo inosservati a chi, pur volendo, non potrebbe mai permettersi una spesa simile.
A corredo degli scatti, la Blasi scrive: “Pronti? Via”, immortalando Isabel all’ingresso del suo istituto, per poi trascorrere la serata al concerto di Max Pezzali assieme alla figlia più grande Chanel, al fidanzato della stessa , Cristian Babalus, e alla sorelle Melory e Silvia. Purtroppo, dopo la condivisione degli scatti del primo giorno di scuola, non sono mancate le polemiche. In tantissimi sono gli utenti che hanno preso d’assalto i social, con commenti davvero al cianuro, disgustati, indignati, carichi di rabbia per il costo della retta scolastica.
C’è chi ha dato a Isabel della viziata, della figlia di papà, c’è chi, invece, ha visto in quelle foto un’ostentazione della ricchezza…. uno smacco a chi non può permettersi di pagare quella cifra, pur amando alla follia i suoi figli. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti, se vi va!