Il piccolo Leonardo Russo di appena 19 mesi ucciso di botte in casa dai genitori (1 / 2)

Il piccolo Leonardo Russo di appena 19 mesi ucciso di botte in casa dai genitori

Questo stupendo bambino paffutello che vedete in foto si chiama Leonardo Russo e ha solo 19 mesi. E’ assieme a sua madre che sorride. Sembra una foto che immortala un momento di felicità; quello di una giovane donna assieme al suo piccolo.

Purtroppo la realtà dei fatti è un’altra, è agghiacciante, al punto che si fa fatica a parlarne. Leonardo non fa più parte di questa terra in quanto è stato strappato alla vita troppo presto.

E non per una malattia, per un incidente ma per mano di colei che lo ha messo al mondo e che, al di sopra di ogni cosa, avrebbe solo dovuto proteggerlo incondizionatamente.

Di madri-assassine è pieno il mondo. Basta andare a ritroso nel tempo, iniziando da gli ultimi casi di cronaca nera efferata che parlano di figlicidi; da Elena Del Pozzo a Diana Pifferi, da Lorys Andrea Stival a Samuele Lorenzi.

Basta soffermarsi un attimo su questi nomi di vittime innocenti, per rendersi conto di quanto sia spietata la realtà. E proprio ieri, 28 settembre, è arrivato il verdetto della Corte d’Assise d’Appello di Torino che ha emesso 2 ergastoli per la morte del piccolo Leonardo Russo, lo splendido bambino che vedete in foto.