7 + 1 errori che devi evitare per preservare la salute del tuo bambino (2 / 2)

4. Troppa caffeina

Quantità eccessive di caffeina sono state collegate a basso peso del bimbo alla nascita, nascita prematura e persino aborto spontaneo: è importante mantenere l’assunzione sotto controllo. Una tazza di caffè o tè al giorno è considerata sicura, meglio sotto i 200 mg. E ricordate che tè verde e soda contengono anche caffeina.

Suggerimento: scegliete bevande decaffeinate. Acqua e succhi di frutta freschi sono la scelta migliore.

3. Salumi

Dovreste evitare i salumi, in quanto possono contenere i batterio listeria di cui abbiamo precedentemente parlato .

Soluzione: cuoci la carne ad alte temperature.

 

2. Tè alle erbe e altri integratori a base di erbe

Tutti noi consideriamo le erbe come alcuni degli alimenti più salutari sul Pianeta Terra, e questo è spesso vero. Tuttavia, alcune erbe sono state usate per secoli al fine di terminare gravidanze e, sfortunatamente, hanno ancora lo stesso effetto. Tuttavia, potrebbe essere meglio astenersi da miscele di erbe confezionate in ristoranti e negozi (il personale potrebbe non avere informazioni accurate al 100% sul loro contenuto) e optare per una tazza più sicura di tè verde o nero.

1. Alcool

Sfortunatamente, l’alcol che bevi può passare attraverso la placenta al tuo feto in via di sviluppo. Mentre i corpi degli adulti hanno fermenti speciali che aiutano ad abbattere l’alcol, un feto ne risente pesantemente.

 

 

L’alcol influisce sullo sviluppo delle cellule e rende difficile per i nutrienti e l’ossigeno raggiungere il corpo del bambino. 

Ultimi Consigli

Quando utilizzate la cintura di sicurezza posizionatela più bassa possibile nell’addome, più vicina ai fianchi rispetto alla pancia. Ciò eviterà che la cintura si stringa attorno al bambino in caso di arresto improvviso.

Inoltre dovete ricordare sempre che durante la gravidanza la concentrazione diminuisce a causa di molteplici fattori, quindi guidate con estrema attenzione e assicuratevi di stare sedute ad almeno 4 pollici di distanza dal volante.