Giulia Salemi, pianto a dirotto: "L’ultima cosa che vorrei fare…" (2 / 2)

Giulia Salemi sta per diventare mamma per la prima volta, incinta e ormai in dirittura d’arrivo di Pierpaolo Petrelli. Ai microfoni di Silvia Toffanin, ospite di Verissimo, si è lasciata andare a queste confessioni, dicendo: “È il momento più bello della mia vita, ho un’energia, una felicità che non ho mai avuto. Una serenità mai provata prima. Mancano poche settimane, salvo sorprese. Speriamo non nasca a Natale o a Capodanno”. 

Silvia è una conduttrice davvero empatica, molto sensibile, attenta e, con la sua infinita dolcezza, le ha letto una lettera scritta per lei dal padre Mario, al punto che Giulia non ce l’ha fatta a trattenere le lacrime.

Il padre le ha messo nero su bianco queste parole: “Voglio dirti una cosa che non ti ho mai detto. Io e tua madre non siamo stati un grande esempio di famiglia, lo so. Ma guardandoti con Pierpaolo mi accorgo che tu hai fatto tutto per essere una madre straordinaria e costruire quella famiglia che forse ti è mancata”.

A questa dichiarazione d’amore di un padre per la figlia, Silvia Toffanin ha aggiunto il messaggio che Fariba, mamma della Salemi, ha voluto dedicarle, che recita: “Stai formando una famiglia con accanto un uomo che ti rispetta e ti ama. Sono convinta che crescerete vostro figlio con sani valori. Questo figlio è una benedizione di Dio, ma è anche una sfida. Ti auguro di affrontarla con forza e coraggio”. 

Giulia, con la solita schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, si è sbottonata sul rapporto con la donna che le ha donato la vita, dichiarando: “Amo mia mamma in una maniera viscerale, sono pazza di lei, guai a chi me la tocca poi non so perché abbiamo sempre avuto un rapporto conflittuale che ci ha portato a discutere, ad allontanarci, lei è molto permalosa. Mi dispiace perché l’ultima cosa che vorrei è ferirla”. Un’intervista davvero commovente, non credete?