Giovanni chiude la busta a mamma Adele. Quello che accade dopo la puntata è incredibile (2 / 2)

Adele si è rivolta a C’è posta per te con la speranza che Queen Mary possa aiutarla a ricucire il rapporto con suo figlio Giovanni. Il ragazzo si è presentato in studio, accettando l’invito e la madre, visibilmente commossa, con la voce rotta dall’emozione, gli ha subito detto: “Sei stato la mia vita dal primo giorno che sei nato. Sei stato un’emozione forte. È svanito tutto. Aiutami a essere ancora la tua mamma. Ti amo alla follia. Dammi una spiegazione”.

Contrariamente ad Adele, il figlio è sembrato una lastra di marmo, quasi senza emozioni e, ovviamente, ha fornito la sua versione dei fatti:Mio padre e mia madre si sono lasciati per l’ambito economico. Diciamo che gli mancavano le cose materiali a mia mamma, per questo si sono lasciati. Io non parlo più con mia nonna per colpa di mamma perché ha detto solo notizie brutte in giro”.

Giovanni è rimasto fermo sulle sue posizioni, aggiungendo di aver buttato i fiori che la madre gli aveva fatto recapitare, sostenendo che un mazzo di fiori non possa servire a riconquistare un figlio. Il ragazzo è rimasto freddo (apparentemente) in quanto rabbioso per il comportamento di mamma Adele, per tutta la storia . In tutto questo, c’è sempre stata Maria che ha tentato, in tutti i modi, di farlo ragionare per diverso tempo.

“Se mi voleva bene non diceva a mia nonna paterna, dici a Giovanni che per me è morto”. Queste le ultime parole del ragazzo, prima di decidere di chiudere la busta, rifiutando di dare una seconda possibilità ad Adele, in lacrime. A quel punto la De Filippi ha concluso la storia, dicendo: “Tu non sei tuo padre, tu sei il figlio di tua madre. E l’amore che tu provi per mamma è diverso da quello che lei può provare per papà”.

Parole che forse hanno fatto ritornare Giovanni sui suoi passi in quanto, a distanza di mesi dalla registrazione della puntata, dal profilo Twitter di C’è posta per te, quindi in modo attendibilissimo, essendo questo il profilo della trasmissione, veniamo a sapere che madre e figlio si sono riconciliati. Una pace immortalata in uno scatto che li vede stretti in un abbraccio: “Il momento più bello è tra le tue braccia. Il mio piccolo grande uomo. Con te la mia vita si è completata. Sono strafelice”, ha dichiarato al settimo cielo Adele, mentre Giovanni ha aggiunto: “Dopo tanto tempo ho ritrovato di nuovo il coraggio di riavvicinarmi alla mia mamma”. E noi non possiamo che augurare a loro due tutto il meglio della vita!