Fedez, ecco quanto costa la scuola dei figli Leone e Vittoria (2 / 2)

Come hanno fatto sapere gli avvocati lo stesso Fedez al momento della separazione ha chiesto di voler pagare lui le spese per quanto riguarda l’istruzione dei figli. Si è trattato di una decisione che ha preso lui stesso.

L’accordo prevede che Fedez paghi anche le spese per lo sport e il tempo libero dei bambini. Altra punto dell’accordo tra i due ex coniugi è che sono affidati ad entrambi i genitori e quando i bambini sono con uno dei due sarà il genitori che gli ha in custodia ad occuparsi delle spese del momento.

Un accordo molto tranquillo così come è stato definito dagli avvocati sul quale sta per arrivare la firma. Chiara non ha chiesto nessun assegno di mantenimento e anche per questo Fedez ha voluto fare anche un gesto “simbolico” nei confronti della ex moglie pagando lui le rette scolastiche dei bambini.

Ma che scuola frequentano i figli di Fedez e Chiara? Leone e Vittoria frequentano la St. Louis School, prestigioso istituto bilingue internazionale di Milano. La retta non è certamente alla portata di tutti. Ogni anno Fedez dovrà sborsare circa 20mila euro a bambino per un totale di 40mila euro l’anno. Ma vediamo altri dettagli.

Suddivisa in tre campus, la scuola accoglie studenti dai 3 ai 18 anni, dall’infanzia fino alle superiori. Quindi per tutti questi anni il padre dovrà pagare la retta scolastica. Si tratta di una decisione importante da parte del rapper che sicuramente vuole venire incontro a quella che rimane sempre la sua famiglia. La famiglia che ha messo su appunto con Chiara.

Per quanto riguarda la scuola c’è a precisare che il costo annuale varia in base all’anno. Gli Early Years paragonabili alla scuola dell’infanzia costano 12.910 euro l’anno, i Primary Years, le elementari, 17.780 euro, i Middle Years ovvero le medie 20.535. Per quanto riguarda la High School, le superiori, i primi due anni hanno un costo annuo di 23.270 euro, i secondi due di 24.430.