Federica Pellegrini ha raccontato la sua esperienza di neo mamma in un’intervista a “Sette“, il settimanale del Corriere della Sera. Sposata dal 2022 con il suo ex allenatore Matteo Giunta e madre di Matilde da gennaio, la Pellegrini ammette di avere avuto difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti fisici e al nuovo ruolo di madre.
Confessa di avere avuto problemi ad accettare il cambiamento del suo corpo, in particolare l’aumento del seno, che non si sente suo. “So che può far sorridere, ma l’unica cosa che non ho mai tollerato e con la quale anche oggi faccio fatica a convivere è l’esplosione di un seno importante. Ho imparato ad accettarlo perché è funzionale alla causa, ma non lo sento mio”, ha dichiarato l’ex nuotatrice.
Inoltre, racconta di come l’allattamento a richiesta e le sfide della maternità abbiano reso difficile mantenere la sua vita abituale, ma riconosce il supporto fondamentale di Matteo e dei nonni. Dopo la nascita della bambina, la Divina ha visto stravolgersi totalmente la sua vita, in quanto ha dovuto dedicarsi unicamente a Matilde, annullando la sua normale routine quotidiana fatta di tanti impegni.
“I primi 40 giorni faticavo a uscire di casa, avevo mia figlia sempre attaccata. Allora ho capito quanto sono privilegiata ad avere accanto una rete che faceva squadra e mi supportava. Senza Matteo e i nonni, non ce l’avrei fatta”, ha aggiunto rimarcando il sostegno della sua famiglia.
Nonostante le pressioni familiari e il desiderio dei nonni di avere un secondo nipote, Federica al momento non pensa a un secondo bambino, preferendo seguire i consigli di sua madre riguardo alla distanza di due anni tra i figli.