La gravidanza di Federica Pellegrini è ormai giunta agli sgoccioli. Manca ormai pochissimo e l’ex nuotatrice terrà finalmente tra le braccia la sua primogenita. Memorabile il lieto annuncio della gravidanza lo scorso luglio, quando postò una foto su Instagram del pancione e la scritta “ce lo riprenderemo“, in riferimento al suo record battuto da Mollie O’Callaghan dei 200m stile libero.
Si auspica già un futuro di campionessa di nuovo per la bimba in arrivo, che sicuramente sarà ben indirizzata dalla madre migliore in questo campo. Ed è proprio in acqua, in una vasca, che la Pellegrini vorrebbe far nascere la sua bambina: “Se andrà tutto bene, speriamo. Se dovrò fare anestesia non si potrà fare. Io mi riconosco molto nell’elemento acqua e questo potrebbe agevolarmi un pochino”.
In queste ore la campionessa di nuovo ha aggiornato nuovamente i suoi fan sullo stato della sua gravidanza, che dovrebbe concludersi tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. “Dovrebbe nascere coi botti di capodanno ma io spererei di anticipare molto oppure di andare al nuovo anno, evitando quei giorni di festa“- ha dichiarato la Pellegrini ai microfoni di ‘Un giorno da Pecora’, ben speranzosa che la figlia nasca in un momento più tranquillo.
Altro nodo da sciogliere è quello del nome, a tal proposito l’ex campionessa ha ammesso di averlo già scelto ma non intende rivelarlo a nessuno prima del parto. Un indizio, comunque, lo fornisce: “E’ formato da sette lettere“.
In questi giorni, anche alla luce degli ultimi casi di cronaca, Federica Pellegrini aveva condiviso un messaggio sui social molto toccante in cui si rivolge direttamente alla bimba in arrivo: “Mai come oggi… Spero di riuscire a proteggerti… A renderti forte… A insegnarti a saper scegliere… Ma soprattutto ti costringerò a sentirti libera a ogni passo… Per tutto il resto ci pensa Papà tranquilla”.