A causa della sua patologia, una neoplasia, a Emma Marrone in passato furono asportate le ovaie. Emma ha voluto da sempre diventare madre e in una intervista ha raccontato che ella ha ancora questo desiderio di diventare madre.
“Una mia amica, una collega di lavoro, doveva fare una visita ginecologica e mi aveva chiesto di accompagnarla. Una volta lì mi propose di fare la stessa visita, assicurandomi che la dottoressa era brava. L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno”- così ha raccontato Emma della scoperta della patologia.
Da quel momento in poi per la Marrone è cominciato un lungo percorso di cure. Secondo quanto si è appreso dalle sue parole la neoplasia è tornata per ben tre volte.
“Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero” – così ha confessato Emma Marrone alla stampa affermando ancora una volta la sua ferma volontà di voler avere dei figli.
C’è però solo un problema. Emma non ha attualmente un compagno e in Italia le donne che non hanno un fidanzato o un marito non possono procedere con la fecondazione assistita. Secondo Emma questa è “una stronzata enorme”.
“Io ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno non ho il diritto di diventare madre” – queste sono le sue parole che hanno immediatamente scatenato un putiferio sui social. Moltissimi gli insulti nei suoi confronti. A questo punto Emma ha risposto: “I commenti sotto questo articolo sono abominevoli e ignoranti. Rappresentano perfettamente la deriva di questa società. Mi vergogno per voi” – questa la sua risposta.