Ecco come legare i bimbi al seggiolino auto durante l’inverno

Chi ha un bimbo piccolo sa bene che deve legarli al seggiolino auto durante i viaggi in macchina. Ma c'è un particolare che nessuno ha mai notato e che può mettere a rischio la vita dei bambini.

Ecco come legare i bimbi al seggiolino auto durante l’inverno

Quando mettiamo i nostri bambini all’interno dell’auto la prima cosa da fare è verificare che questi siano ben legati al seggiolino auto che permette loro di viaggiare in sicurezza e che ci permette di poter guidare nella piena consapevolezza che il nostro bambino è al sicuro nel caso di brusche frenate.

Tutto questo è sicuramente molto importante. Anche i genitori più ansiosi e premurosi, però, spesso non tengono in considerazione alcuni aspetti, piccoli dettagli che però possono essere molto importanti e possono soprattutto fare la differenza in alcune situazioni.

Solitamente, infatti, nei mesi invernali siamo soliti mettere i bambini all’interno del seggiolino auto con il loro cappotto o giubbotto, che non togliamo nel momento in cui andiamo ad assicurarli con le cinture. Tutto questo, però, può rivelarsi davvero un grande errore.

Un video, infatti, ci mostra quanto può essere pericoloso non togliere il giubbotto ai nostri bambini quando andiamo a metterli all’interno del loro seggiolino auto. Tutto questo perché lo spessore occupato dal giubbotto può essere ingannevole e può di conseguenza non consentirci di assicurare davvero bene i nostri bambini.

Le immagini ci mostrano la differenza e soprattutto l’importanza di questo piccolo accorgimento. Può sembrare un dettaglio ed invece è assolutamente importantissimo.

Altrettanto interessante sarà vedere una mamma e la sua bambina in macchina mentre cantano insieme una canzone di un film Disney che ha riscosso davvero molto successo, Frozen.

Si tratta di un momento molto divertente, frutto di un attimo di quotidianità, di routine, che tutti noi avremmo sicuramente vissuto almeno qualche volta nella vita, ma che rivela un rapporto bellissimo, quello tra madre e figlia, che nel tempo diventa sempre più forte e soprattutto sempre più bello.

Continua a leggere su Fidelity Donna