“È lei, è la mia bambina!”. Ufficiale, ritrovata dopo tanti anni dalla sua scomparsa (2 / 2)

Quella che sto per raccontarvi è la storia di una bimba di soli 6 anni, rapita nel 2007. Di Jacqueline Hernandez non si sono avute notizie per moltissimi anni fino a quando, nel 2021, a 19 anni, ha potuto riabbracciare la sua mamma. Una storia davvero forte, che sembra uscita dalla mente di un bravissimo regista ma che è realmente accaduta a Clermont, in Florida, un piccolo comune nella quale la lieta novella si è diffusa rapidamente e tutta la comunità si è stretta, con gioia, attorno ai familiari della bimba scomparsa e ritrovata a distanza di così tanti anni.

I fatti risalgono al 9 settembre 2021, quando la polizia locale è stata contattata da Angelica Vences-Salgado, madre di Jacqueline Hernandez, dicendo di essere stata contattata, attraverso i social, da una ragazza che sosteneva di essere sua figlia… figlia scomparsa da 14 anni. Angelica ha avuto un mix di emozioni nel leggere quel messaggio, non riuscendo a realizzare se fosse un fake o realmente proprio la sua adorata bambina scomparsa, divenuta una splendida ragazza.

Nel corso della chiamata agli agenti della polizia locale, la donna ha aggiunto ulteriori elementi utili a delineare un quadro completo che avrebbe potuto portarla a a riabbracciare la figlia di cui si erano perse le tracce 14 anni addietro. La ragazza ha aggiunto di trovarsi in Messico e di voler incontrare la madre, in quello stesso giorno, al confine con il Texas, nel punto d’ingresso situato a Laredo.

Immediatamente hanno preso il via le operazioni volte all’accertamento dell’identità reale della ragazza, al fine poi, di poter procedere all’incontro. Il 9 settembre 2021, alle 14:00, Angelica e sua madre si incontrano, ovviamente non da sole, ma con la preziosa collaborazione degli uomini della polizia di Frontiera e del dipartimento di Laredo. In effetti quella ragazza non mentiva, ma era proprio Jacqueline  Hernandez, scomparsa quando aveva 6 anni e ritrovata a 19 anni.

Anche se la situazione non è stata del tutto chiarita, pare che a rapirla dall’abitazione di Clermont, sia stato proprio il padre, Pablo Hernandez, nel lontano 22 dicembre 2007. L’uomo risulta irreperibile ma la polizia, sin da subito, al momento della scomparsa, emise un mandato di estrazione, per evitare che l’uomo potesse fuggire via dal Messico senza più farvi ritorno. Il lieto fine è arrivato ma dell’uomo non si sa ancora nulla.