Dramma in Italia, neonata muore poche ore dopo il parto (1 / 2)

Dramma in Italia, neonata muore poche ore dopo il parto

Il test di gravidanza che segna di essere in dolce attesa segna l’inizio di un sogno che si avvera. Sono in tante le donne che hanno desiderato, sin da ragazzine, di diventar madri.

E quando il sogno si materializza, la felicità è incontenibile. Un mix di emozioni diversificate ti pervadono, dalla paura alla curiosità, dalla gioia all’incredulità e ognuno vive la maternità in modo totalitario, assoluto.

C’è chi tenta di ammortizzare l’attesa con i primi acquisti, tra copertine, tutine, piccoli gadget che serviranno ad abbellire la culletta e la cameretta in cui si percepisce l’odore di bebè.

Tra ecografie tridimensionali e in 4D, pronostici volti a capire a chi assomiglierà il nascituro, misuratori del battito del cuoricino, i mesi, tutto sommato, scorrono velocemente.

Questo avviene soprattutto se se ha una gravidanza tranquilla, senza complicanze. Non sempre, però, tutto va come previsto. Anzi, in alcuni casi la disperazione prende il sopravvento, proprio come accaduto a settembre 2021 Milano.