Dopo 40 anni, i genitori tornano a casa e fanno l’assurda scoperta (2 / 2)

Immaginate di perdere di vista una persona e di non vederla per anni. Immaginate anche di pensare che quest’ultima è magari deceduta e anche informandovi non riuscite proprio a trovarla. Può sembrare una fantasia quasi ma quella che vi stiamo per raccontare è una storia assurda quanto reale.

Nel 1983 due bambini si persero mentre erano nei pressi del cantiere dove lavorava il loro padre. Nonostante gli sforzi disperati dei suoi genitori per trovarli, non furono mai più visti. Per questo la maggior parte della gente, genitori inclusi, pensavano che i ragazzini fossero deceduti in qualche circostanza.

Con il passare dei giorni, dei mesi e anche degli anni nessuna notizia arrivava più su quei bambini spariti nel nulla. Che le scomparse di bambini o comunque di ragazzini possano finire male è cosa nota, ma fortunatamente non in questo caso, in quanto i ragazzini hanno fatto ritorno a casa.

Hanno fatto ritorno appunto, ma solo dopo circa 40 anni. I genitori hanno subito riconosciuto i loro figli e il ricongiungimento è stato emozionante. Un lungo abbraccio applaudito dagli abitanti del villaggio altrettanto emozionati ha fatto da cornice al bellissimo evento seguito da una festa.

I genitori hanno raccontato alla stampa internazionale di aver atteso questo momento da 40 anni e che non si sono mai arresi nella ricerca dei loro figli. Questi ultimi adesso sono tornati nel loro paese di origine e non potranno mai dimenticare tutti questi anni lontano dalla propria famiglia.

I ragazzi, si è poi scoperto in seguito, erano stati affidati alle cure della nonna mentre i genitori lavorano in provincia. Da qui poi una volta adulti il desiderio di conoscere i loro genitori.