Didò fatto in casa: come realizzarlo insieme ai tuoi bambini

Il didò fatto in casa sarà un modo molto divertente per passare del tempo con i propri figli. Totalmente naturale non contiene sostanze tossiche

Didò fatto in casa: come realizzarlo insieme ai tuoi bambini

Il didò fatto in casa sarà un modo bellissimo per passare del tempo con i propri bambini in casa, divertendosi con ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa e realizzando un qualcosa con cui i bambini amano giocare.

Il didò fatto in casa, infatti, sarà una pasta modellabile da poter realizzare in tanti colori che consentirà ai vostri bambini di potersi sbizzarrire con la fantasia.

Si tratta di una versione del classico didò commestibile, realizzato con ingredienti che comunemente vengono usati per la preparazione di molti piatti e che quindi, qualora dovesse essere ingerito, non contiene delle sostanze nocive.

Preparare il didò fatto in casa è estremamente semplice ma il risultato finale sarà perfetto.

Vediamo, quindi, cosa occorre e come si prepara il dido fatto in casa.

Didò fatto in casa 3 - 800x

Occorrente

  • 2 tazze di farina
  • 1 tazza di sale
  • 1/2 tazza di mezzana
  • 2 cucchiai di olio
  • 2 cucchiai di lievito
  • 1 tazza di acqua calda
  • q.b. di colorante alimentare

Preparazione

Per realizzare il didò fatto in casa non avrete bisogno di pesare gli ingredienti ma vi servirà semplicemente una tazza come unità di misura, il che renderà la preparazione di questa pasta modellabile ancora più semplice, specie se vi farete aiutare in questo dai più piccoli.

All’interno di una ciotola versate via via tutti gli ingredienti, facendo attenzione alla temperatura dell’acqua che deve essere ben calda. Cercate, quindi, di intervenire voi nell’inserire questo ingrediente durante la preparazione.

Quando tutti gli ingredienti saranno stati inserite all’interno nella ciotola mescolate dapprima con un cucchiaio o una forchetta e poi via via con le mani.

Quando avrete ottenuto una pasta non più appiccicosa potete dividerla in più parti ed aggiungere del colorante alimentare del colore che più preferite. Potete dividere la pasta in più parti e crearne quindi di vari colori, a seconda dei gusti dei vostri figli o dei lavori che i vostri figli vogliono realizzare.

Il didò fatto in casa è quindi pronto e si conserverà per diversi giorni rinchiuso in una bustina per alimenti e posto in frigorifero.

Didò fatto in casa 2 - 800x

Consigli

E’ importante che la temperatura dell’acqua sia ben calda per poter fare in modo che tutti gli ingredienti si sciolgano per bene.

Al posto del colorante in polvere potete utilizzare del colorante in gel.

Continua a leggere su Fidelity Donna