Margaret, 32 anni, originaria degli Stati Uniti, un giorno si è alzata dal letto per recarsi al lavoro e, nel docciarsi, ha iniziato a notare a che dal suo seno usciva un liquido bianco.
Presa dal panico, ha provato a fare diverse ricerche sul web, imbattendosi su un forum in cui una ragazza aveva descritto il suo stesso sintomo, per poi scoprire che era incinta. I mesi sono passati e, alla fine, continuando ad avere lo stesso problema della fuoriuscita di liquido dal capezzolo, Margaret ha rotto il silenzio, parlando apertamente con suo marito di quello che, per davvero, le era accaduto.
Alla fine, i medici hanno deciso di farle fare una risonanza, in quanto la 32enne si era convinta di essere in dirittura d’arrivo, al nono mese di gestazione, dunque che presto avrebbe messo al mondo il suo primo figlio tanto desiderato.
Dopo quest’esame, i medici hanno fatto la tremenda scoperta, quella di una verità che ha sconvolto l’intera famiglia della 32enne. La donna aveva un tumore benigno nella testa, più precisamente alla ghiandola pitutaria.
Ma la cosa ben più grave era che nel frattempo aveva sviluppato un’altra neoplasia di notevoli dimensioni che aveva coinvolto il suo intestino ed il suo fegato tanto da farle diventare la pancia enorme ,proprio come quella di una donna incinta. Lei, complici informazioni errate, che ha letto sul web, credeva di essere in stato interessante ma il pancione cresceva a vista d’occhio per via della grave patologia. I medici sono intervenuti tempestivamente, sottoponendola ad una complessa e lunga operazione chirurgica per salvarle la vita. Attualmente, Margaret sta seguendo un percorso di chemioterapia , supportata dal marito che la ama incondizionatamente. Sta meglio e questo non può che renderci felici. Una storia forte, di quelle che non si possono leggere tutto d’un fiato, se non con la voce rotta dalla commozione.