Denise Pipitone, la notizia è appena arrivata: cosa sta succedendo

Denise Pipitone è scomparsa da 17 anni e ora si cercherà di far luce sui tanti misteri che ruotano attorno alla sparizione della piccola di Mazara. Scopriamo cosa sta accadendo.

Denise Pipitone, la notizia è appena arrivata: cosa sta succedendo

Sono 17 anni che Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, non smette di lottare per la sua “bambina” scomparsa. Si perchè sono 17 anni che di Denise si sono perse le tracce e il suo caso è, a tutti gli effetti, un giallo.

Ad oggi nessuno sa dove la piccola, scomparsa da Mazara del Vallo a settembre 2004, possa trovarsi. Sappiamo solo che si trovava nel garage, mentre la nonna stava preparando il pranzo. La bimba è uscita in strada e dopo un attimo di lei non c’era più traccia. Da allora nessuno l’ha più vista. 

Cosa sta accadendo

Mamma Piera, abbiamo imparato a conoscerla, con i suoi disperari appelli, rivolti a chi sa qualcosa, a collaborare, per riportare sua figlia a casa. Lei è convinta che Denise sia ancora viva ed è per questo che spera che la docuserie dedicata a sua figlia arrivi proprio a lei, concludendosi con un abbraccio desiderato per 17 lunghi anni, tra avvistamenti rivelatisi poi infondati, somiglianze impressionanti con altre ragazze che nulla avevano a che vedere con la bambina etc.

Senza ombra di dubbio, la sparizione di Denise sottende misteri irrisolti ma, al momento, non ha colpevoli. Ora sta per arrivare la docuserie che racconta le indagini, i processi, le false piste, le ricerche che negli anni, purtroppo, non hanno mai portato a delle risposte. Denise è sparita in pieno giorno. E sembra che nessuno sappia nulla.

Il regista Vittorio Moroni ha dichiarato: “I media hanno raccontato mille volte questa storia, ma nessuno aveva mai osservato davvero i conflitti interiori dei suoi protagonisti. Qui non solo c’è una bambina che non è mai stata ritrovata, ma nemmeno una spiegazione minima di quello che sia accaduto. Piera Maggio è una madre che da 17 anni si chiede dove sia la sua bambina e non ha neanche una tomba per piangerla”. Prodotta da Palomar Doc, diretta da Vittorio Moroni e scritta con Simona Dolce, la docuserie è frutto di un immane lavoro fatto di ricerche negli archivi, analisi di tutti i processi e dei preziosi materiali familiari. 

La serie, composta da 4 puntate, consiste in una ricostruzione degli anni delle indagini e riporta anche l’attenzione mediatica che ha avuto negli ultimi anni. Ci saranno dettagli inediti, come l’intervento di Kevin, che per la prima volta parlerà della sua sorellina scomparsa. Ma quando andrà in onda? In prima tv sul Nove, dal 12 marzo alle 21.25. I più curiosi potranno vedere la serie su Discovery +: il 5 marzo è andata in onda in anticipo la prima puntata.

Continua a leggere su Fidelity Donna