Denise Pipitone, "È finita". La notizia è appena arrivata: il comunicato del gip (2 / 2)

Sono passati tantissimi  anni dal giorno della scomparsa di Denise Pipitone, una bambina di appena 4 anni di Mazara del Vallo, località in cui si sono perse per sempre le sue tracce quel 1°settembre 2004. Ancora oggi la mamma di Denise non ha perso le speranze di ritrovarla e si impegna con numerose iniziative a mantenere vivo il ricordo della povera figlia sparita nel nulla.

Con il Natale alle porte è sempre difficile per Piera Maggio sopportare l’assenza della sua bambina. Con un post su Facebook molto toccante la 49enne ha chiesto come regalo per Denise “verità e giustizia“, soprattutto alla luce di una decisione del Gip che si è appena pronunciato su una questione importantissima: ecco di cosa si tratta.

C’era grande attesa per la decisione del Gip in merito all’opposizione alla richiesta di archiviazione per Anna Corona, ex moglie del padre di Denise e, soprattutto, una dei principali indagati con la pesante accusa di sequestro di persona. Il Gip di Marsala Sara Quittino ha archiviato l’indagine sulla scomparsa di Denise Pipitone, accogliendo così la richiesta della Procura.

Anna Corona era una dei 4 indagati dell’ultima indagine, insieme a lei erano coinvolti Giuseppe Della Chiave e due coniugi accusati di false dichiarazioni al pm. Giacomo Frattizza, il legale di Piera Maggio, aveva presentato opposizione alla richiesta di archiviazione solo per la Corona, ma il gip non ha accolto le sue motivazioni.

Intanto la mamma di Denise continua a chiedere giustizia, sin nelle aule del Parlamento italiano, dove, grazie anche alla sua perseveranza, è appena partito l’iter per l’Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa della povera Denise. intanto, ecco cosa ha scritto Piera Maggio sul suo profilo social in vista delle festività: “A Natale puoi, a Natale o oltre potete, basta solo volerlo. Un bel regalo che potreste fare a Denise è verità e giustizia”.