Dà alla luce due gemelline, medici senza parole: “Mai visto nulla del genere” (2 / 2)

I due sono una delle tante coppie miste che abbiamo nel mondo in quanto Whitney, essendo di origine caucasica, ha la pelle chiara e gli occhi azzurri, mentre Thomas Dean è afro-americano, quindi diametralmente opposto, con la pelle scura e gli occhi neri. Una gravidanza serena, senza complicanze, sino a quando sono arrivate le doglie.

Whitney si è armata di valige, facendosi accompagnare presso l’ospedale in cui avrebbe partorito. Le sue due bambine sono nate a distanza di cinque minuti l’una dall’altra ma, quando è venuta alla luce la seconda, i medici e i paramedici presenti in sala parto sono rimasti per alcuni secondi senza parlare, guardandosi stupiti, per poi esultare. Ma come mai hanno avuto quella reazione?

Le due gemelline erano perfettamente sane, e bellissime ma non sembravano affatto gemelle, poiché Kalani ha la pelle bianca e gli occhi azzurri come sua madre, mentre Jrani ha la pelle scura, con gli occhi scuri come suo padre. Il miraracolo della vita, in questo caso, è stato ancora più sorprendente del solito, perché questo tipo di nascita avviene una volta su un milione.

Kalani e Jrani sono gemelle eterozigote, per cui hanno ereditato geni diversi. Sono il frutto di due ovuli, maturati contemporaneamente, ma fecondati da due spermatozoi, l’uno indipendentemente dall’altro. Oltre che differenti nell’aspetto fisico, lo sono anche caratterialmente, in quanto Kalani è curiosissima allegra ed estroversa, mentre Jarani è un po’ più introversa e osservatrice.

Certo che ogni nascita è davvero un miracolo che si compie e che non smette di riservarci sorprese. Chi mai si sarebbe potuto immaginare tutto questo? Tra l’incredulità degli stessi medici, e lo sgomento dei familiari e dei vicini di casa che sono stati tra i primi a vederle, le due gemelline sono davvero speciali e uniche. E voi, cosa ne pensate?