Come realizzare simpatici coniglietti porta caramelle

Nei giorni che precedono la Pasqua non c'è niente di meglio che passare il tempo realizzando dei lavoretti fai da te insieme ai bambini. I coniglietti porta caramelle sono realizzati con materiale di riciclo e potranno far divertire grandi e piccoli.

Come realizzare simpatici coniglietti porta caramelle

Per accogliere la Pasqua in un modo divertente ed originale, esistono molti lavoretti fai da te da realizzare insieme ai bambini. Questi sono in grado di migliorare la manualità e l’immaginazione di grandi e piccini. I coniglietti porta caramelle, rappresentano delle simpatiche creazioni fatte con materiale di riciclo che potranno rallegrare ogni angolo della casa. Posizionati al centro di un tavolo, possono diventare dei simpatici centrotavola fatti insieme ai vostri figli.

Per realizzare un coniglietto porta caramelle occorrono:

  • un rotolo di carta igienica
  • un cartoncino 
  • colla
  • forbici
  • ovatta
  • un pennarello
  • colori a tempera

Per realizzare un coniglietto porta caramelle prima di tutto prendete il rotolo di carta igienica ed incollatevi alla base un cartoncino. Ritagliate le parti in più. Questo servirà per evitare la fuoriuscita delle caramelle. Poi prendete un foglio di carta e, con l’aiuto di un pennarello, disegnate la testa del coniglio, la coda e le 4 zampette. Ritagliate le parti disegnate con l’aiuto di una forbice (in questa fase prestate attenzioni che i bambini non si taglino, meglio utilizzare una forbice con punta arrotondata).

Poi prendete il rotolo di carta igienica ed incollate alla base due zampe del coniglietto. Ai lati del rotolo incollate le 2 zampette rimanenti. In alto incollate la testa del coniglietto porta caramelle. Una volta che tutti i pezzi saranno ben saldi e la colla si sarà asciugata, disegnate con un pennarello tutti i particolari dei coniglietto (gli occhi, la pancia, i denti o dei lunghi baffi).

A questo punto colorate il coniglietto porta caramella con i colori a tempera (in alternativa i colori a spirito andranno più che bene). Lasciate asciugare. Poi inserite dell’ovatta nel rotolo per dare volume e completate con le caramelle che più preferite. Per realizzare dei fantastici segnaposto basterà scrivere i nomi dei commensali sulla pancia del coniglio ed inserire dei piccoli fiori nel rotolo al posto delle caramelle.

Continua a leggere su Fidelity Donna