Choc in sala parto, mamma partorisce bimbo rarissimo mai visto prima (2 / 2)

Un parto da record è avvenuto, lo scorso 18 gennaio, nello stato dell’Amazzonia, in Brasile e le foto del neonato, diventato in men che non si dica, una star dei social, hanno fatto il giro del web. Ma cos’ha Angerson dos Santos (questo il nome del neonato) di così strano? Il “piccolo” proprio piccolo non è , dimensionalmente parlando, essendo alto ben 60 centimetri e avendo un peso, alla nascita, di 7,5 chili.

Venuto alla luce tramite taglio cesareo all’ospedale Padre Colombo di Parintins, ha lasciato letteralmente senza parole i medici in quanto non capita certo tutti i giorni di veder venire al mondo un bambino così grande, da record, insomma! Sua madre, la 27enne Cleidiane Santos dos Santos, si era recata in ospedale per una visita ostetrica di routine ma non poteva certo aspettarsi quel che, da lì a poco, sarebbe accaduto.

I medici, senza giri di parole, le hanno detto: “Troppo pericoloso portare a termine la gravidanza con un parto naturale”, ricoverandola in seduta stante per poi procedere con il cesareo per non compromettere la sua vita e quel nascituro. Quando Angerson è nato, per le sue dimensioni nessun vestitino acquistato gli andava bene, al punto che l’ospedale ha lanciato una raccolta fondi, in modo da aiutare la famiglia con pannolini e vestiti extra-large per bambini di età compresa tra nove mesi e un anno.

Angerson è indubbiamente un neonato da record per l’Amazzonia, avendo battuto il record precedente, stabilito da Pedro Aluizio, nato a Parintins nel 2014, che pesava 6,74 chilogrammi ed era alto 57 centimetri. Sulla base del Guinness World Records, il bambino più pesante di tutti è un italiano.

Ebbene si, “piccolo” ancora imbattuto è originario di Aversa, in provincia di Caserta, ed è nato a settembre 1955 con un peso, alla nascita, di 10 chili e 200 grammi. Dalla foto di Angerson si percepisce quanto sia grande e non oso immaginare come sarebbe stato doloroso e lacerante un parto naturale con in grembo un bimbo di queste dimensioni. In ogni caso, complimenti davvero per questo record. Ogni nuova nascita ci riempie il cuore di gioia. Poi, se la notizia diventa così virale, è una conferma della straordinarietà della vita, non credete?