Choc in chiesa, prete prende a schiaffi un bambino durante il battesimo (2 / 2)

I fatti risalgono al 2018 e le scene di quello che doveva essere il normale battesimo di un neonato, hanno iniziato a correre per la rete. Si tratta di video amatoriali, girati per immortalare il lieto evento, che si sono dimostrate tutt’altro che elle. In un video, si vede chiaramente un sacerdote che schiaffeggia un bimbo davanti ai suoi genitori, durante il battesimo.

Tutti gli utenti che si sono imbattuti in questo video, si sono chiesti se fosse una bufala, sperando che si trattasse di uno scherzo. Peccato che si trattava di cruda realtà, accaduta in Francia, anche se non è stato possibile localizzare la chiesa in cui i fatti sono avvenuti. Il prete parla in francese ed è stato un utente di Reddit a tradurre l’audio, che dice, su per giù, questo: “È un capriccio , questo è chiamato capriccio. Verserò dell’acqua sulla fronte, hmm? E poi, bacerò il ragazzino. Sarà diventato un po ‘cristiano. Ohlalalala! Suvvia. Urlerò più forte di te. Quindi, calmati. Calmati”,

Tutto ad un tratto, nel corso del battesimo, il prete afferra il viso del piccolo tra le mani, di forza, dinnanzi agli occhi basiti della madre e del padre del bebè che la dicono tutta sul loro grado di preoccupazione. Nonostante la preoccupazione espressa dei genitori, il prete continua a dire: “Allora, calmati, ti calmi”. Il papà del piccolo, a quel punto, riprende in braccio il suo bambino e si sente, in lontananza, qualcuno dei presenti dire: “Noi non lo picchiamo”.

Il video si è diffuso rapidamente non solo a livello locale, ma oltreoceano, e ad oggi ci si chiede chi sia il sacerdote che si è comportato in questo modo e perché lo abbia fatto. Non si conosce neppure l’identità dei genitori del piccolo e dei presenti al battesimo. La storia, in ogni caso, ha lasciato tutti sconvolti. E voi, cosa ne pensate? Perché il sacerdote ha agito così? Voi, al posto dei genitori del bimbo, come vi sareste comportati?