C’è Posta per Te, Tiziana vuole pace con la figlia e il genero Pompeo (2 / 2)

Tiziana ha scritto a C’è posta per te  per cercare di riparlare con sua figlia e con suo genero, in quanto il loro rapporto si è interrotto  da quasi due anni.  Tiziana ha conosciuto Pompeo, suo genero, diverso tempo fa e, sensibile al suo vissuto, gli ha fatto trovare un impiego dove lavora lei, facendogli conoscere  anche la figlia Francesca.

Tra Pompeo e Francesca sboccia l’amore, sugellato dalla gravidanza .  Alcuni mesi dopo, l’ex marito di Tiziana la chiama per comunicarle che  Francesca e Pompeo hanno avuto un  sinistro stradale. E’ a quel punto che scoppia la miccia   Su tutte le furie, la donna contatta il genero, inveendogli contro che se sua figlia, incinta, avesse avuto dei problemi, la colpa sarebbe stata sua.  Fortunatamente la ragazza in dolce attesa non ha subito nessun danno ma , nel frattempo, Pompeo  non sale più a trovare la suocera, non le rivolge parola. I rapporti tra la donna e il genero diventano sempre più complessi, sin o a quando Francesca decide di interrompere il rapporto con la madre e non la vuole al momento del parto.  Una decisione legata al modo in cui la madre ha trattato il suo compagno Pompeo.

Tiziana scrive in trasmissione per provare a far pace con i due e quando loro accettano l’invito, la donna,  abbandonandosi ad un pianto, dice alla figlia: “Ciao Francesca, mi manchi tanto, mi manca tutto di te. Se ho sbagliato in qualche maniera me ne dispiaccio. Ho una nipotina che non conosco neanche avrei tanto voluto fare la nonna. Mi manca quando tu mi chiamavi, mi mancano le tue risate. Scusa se forse ho sbagliato in qualcosa, però tu sai che io e te eravamo una cosa sola”.

Non mancano  le dolci parole anche per Pompeo,  facendogli capire che quelle parole dette contro di lui sono state legate alla paura che potesse essere accaduto qualcosa a sua figlia incinta, dopo il sinistro stradale.  Pompeo ribadisce a Maria De Filippi che  sua suocera non ha ancora compreso le sue mancanze e i suoi errori, mentre Francesca le sottolinea che la madre non le è stata vicina quando ha avuto bisogno. .

Alla fine, Pompeo tuona:   “Non voglio avere niente a che fare con lei perché non merita”. Della stessa opinione è Francesca che, dopo aver detto: “Non posso cancellare il passato ma certe cose restano”, decide di chiudere la busta.  E voi, cosa avreste fatto al suo posto? Ditecelo nei commenti.