C’è posta per te, Pasquale vuole riabbracciare le figlie ma accade l’impensabile (2 / 2)

Non sempre il tempo cancella le cose. L’esempio di Pasquale rientra tra le storie in cui lo scorrere degli anni non è riuscito a cancellare la sofferenza. Partiamo col dire che Pasquale decide di mettere fine al suo matrimonio dopo la scoperta del tradimento della moglie; una donna che, a suo dire, chiamava il suo amante, celando il suo nome con la scusa di parlare con un’amica. E’ a quel punto che Pasquale, mettendo fine alla storia con la ormai ex moglie, riceve una brutta coltellata all’anima: le sue due figlie, Cristina e Stefania, si allontanano da lui.

La madre delle due ragazze prosegue la storia con l’amante, divenuto definitivamente il suo compagno Ciro, e Cristina e Stefania iniziano a considerarlo come un padre. Pasquale per dimenticare tutto ciò che lo ha fatto soffrire e per lavoro, lascia la sua città, non vedendo le figlie per 7 anni. Decide di scrivere alla trasmissione per ricucire il rapporto con le sue bambine, diventate due splendide donne, e per ringraziare Ciro che non ha fatto mancar loro mai nulla.

Un invito riservato, dunque, alle figlie e a Ciro. I tre accettano e si presentano in studio, disponendosi sul salottino in attesa di vedere chi si nasconde dietro la busta. Quando essa si apre, Pasquale inizia, commosso, il suo discorso: “Sono qui per chiedervi perdono, per la mia assenza nella vostra vita. Dopo l’ultima chiamata che abbiamo fatto, le parole che mi avete detto mi hanno ferito troppo. È stata colpa dell’orgoglio, ma da allora sono passati più di 7 anni. Ho cercato di contattarvi in tutti i modi, ma non c’è stato verso. Aspettavo un vostro segno. Vi penso tutti i giorni e vi amo come la prima volta che vi ho preso in braccio quando siete nate. Non voglio invadere le vite, voglio solo riallacciare un rapporto”. 

Nel rivolgersi a Ciro, Pasquale spende solo belle parole: “Volevo ringraziarti perché hai fatto loro da padre in maniera meravigliosa. Ora che anche tu sei padre di una bambina so che capirai perché sono qui. Ti prego aiutami”, anche se Ciro controbatte, sottolineando che non è un benefattore e che il bel rapporto che le sue figlie hanno con lui è fatto di rispetto e affetto reciproco.

A quel punto, Pasquale fa capire alle sue figlie di averle cercato con ogni mezzo possibile, cercando di reperire informazioni attraverso i social sulla vita privata e professionale di Cristina e Stefania, venendo a scoprire che Cristina è fidanzata da circa un anno. Mentre Cristina, in cuor suo, lo ha perdonato, la figlia più piccola soffre molto per quell’abbandono, faticando, per colpa del padre, a buttarsi in una storia. Purtroppo il finale non è bello. Le due non se la sentono di aprire la busta ma decidono di conservare il numero del padre, che chiameranno quanto se la sentiranno. Presto potrebbero esserci aggiornamenti in quanto le puntate, come sappiamo, sono registrate e tutto può essersi evoluto in positivo. Vi terremo aggiornati!