C’è posta per te, la storia di Rosa e della figlia Luana (2 / 2)

La puntata di C’ è posta per te, ieri, ci ha regalato una quarta storia molto forte, quella di Luana e di sua madre Rosa. E’ stata la figlia Luana a chiedere l’aiuto di Maria De Filippi per provare a ricucire il rapporto con la madre  che non accetta la sua storia d’amore con una donna.

E’ la storia, dunque, della non accettazione dell’omosessualità, sebbene la ragazza, prima di rivolgersi alla trasmissione, abbia provato in tutti i modi ad affrontare la cosa, seppur invano.  Luana non è sola in questo, ma ha il supporto del padre che no l’ha mai lasciata nemmeno un secondo.

Come riportato da fanpage.it, la ragazza ha dichiarato: “Pensavo che mia madre l’avesse intuito ma non me lo dicesse per pure, invece non era così”. Luana è stata fidanzata con un ragazzo con il quale si stava sposando, per poi capire che non era quello il suo destino, decidendo di lasciarlo. E’ stato lui a rivelare a Rosa che la sua ex ha una relazione con una donna, in termini molto offensivi e razzisti. Luana, pur di non perdere la madre, decide di lasciare la compagna Damilka, raccontandole tutto ma poi ci è ritornata insieme per amore.

Luana, all’apertura della busta, ribadisce di non aver sbagliato nulla perché ha seguito semplicemente il suo cuore, pur sapendo che per la sua scelta, la madre ci sta male, piangendo tutti i giorni per poi rivolgersi al padre che l’ha sempre protetta e supportata e dire grazie ai suoi fratelli che l’hanno sempre compresa, dicendo: “Vorrei che voi accettaste Damilka al mio fianco e nella vostra famiglia. Noi il prossimo anno faremo un passo importante e non posso pensare di non avere la mia famiglia al mio fianco. Mi mancate e vorrei abbracciarvi”.

Damilka, a quel punto, è intervenuta, chiedendo la possibilità di farsi conoscere. Grazie alla mediazione di Maria, piano piano Rosa, riesce a riflettere. Inizialmente non accetta proprio che Damilka sia in studio, accanto a sua figlia, usando parole molto forti: “Chiamatemi cattiva ma due persone accanto dello stesso sesso non le voglio vedere”.  Damilka si offre di uscire ma Maria la blocca. Damilka, dimostrando enorme sensibilità, decide di fare un passo indietro e mettersi di lato accanto a Maria mentre Luana ha riabbracciato i suoi genitori. Un finale decisamente diverso rispetto a quello che ci si auspicava. E voi, cosa ne pensate?