C’è Posta per Te, la storia di Loris che apre la busta alla madre (2 / 2)

Sandra era una madre affetta da un grave problema con l’alcol. La sua dipendenza l’ha portata a compromettere irrimediabilmente i rapporti con il figlio Loris, che sino a poco tempo prima gestiva la sua piccola pensione di 300 euro. Questi, per paura che con quel denaro la madre riprendesse a bere, glielo forniva con il contagocce.

Quando l’altra figlia della donna, Micaela, rimane incinta e va a vivere con la madre, la carta della pensione che gestisce Loris viene disattivata in favore della sorella. Uno smacco che l’uomo non accetterà, tanto da chiudere da quel momento tutti i rapporti con la madre.

Sono trascorsi ormai 3 anni e la madre Sandra ha chiesto l’aiuto del programma per provare a riallacciare i rapporti con il figlio. “Amore, ti prego. Tre anni sono tanti e ti voglio bene e ti chiedo scusa -lo ha supplicato la donna- Non volevo farti niente, quello che ho fatto l’ho fatto senza cattiveria. Non l’ho fatto apposta a farti del male. Mi manchi al Natale, mi manchi al compleanno, mi manchi tanto. Ti voglio tanto bene. Carolina, ti prego, chiedo scusa anche a te, tornate. Vi voglio tutti e due, vi voglio bene tutti e due“.

A quel punto Loris racconta la sua versione dei fatti e ribadisce che si occupava lui personalmente di gestire quella carta perchè “sapevo che li avrebbe spesi per prendersi da bere“. Ma a ferirlo è stata soprattutto la scarsa trasparenza e sincerità di mamma e sorella: “L’amore che ho per loro l’ho messo in un pacchetto, sarei disposto ad accettare loro di nuovo nella mia vita ma vorrei anche delle risposte, vorrei dire basta alle bugie e basta alle cose di nascosto...”.

La sorella Micaela gli chiede scusa e ammette che quella diatriba è nata principalmente per una incomprensione proprio tra di loro. Con la promessa di instaurare un rapporto all’insegna della sincerità e della trasparenza, alla fine Loris accetta di aprire la busta e riabbraccia le sue donne. Intanto da casa non si sono fatte attendere le reazioni dei telespettatori, molti dei quali hanno mostrato un certo disappunto per questo epilogo. C’è chi è convinto che la madre Sandra non sia affatto cambiata e che il fantasma dell’alcolismo sia in realtà sempre in agguato.