La madre Katia non sentiva il figlio da circa 8 anni e per questo ha deciso di rivolgersi alla trasmissione per poterlo incontrare. La donna veniva da 25 anni di matrimonio e con il suo compagno cominciò una relazione di nascosto, clandestina, durate tre anni.
Katia ha poi confessato al marito di non amarlo più, e l’uomo a questo punto decide di cambiare la serratura di casa con conseguente divorzio di entrambi. L’unico a non riuscire a sopportare la separazione dei genitori è Danny, figlio minore che proprio non accetta la relazione extraconiugale della madre con il compagno Donato.
Danny è il figlio minore di Katia. “Sono passati otto anni, mi manchi” – così dice la madre in trasmissione non appena vede il figlio, che però pare avere già deciso che cosa fare durante il loro incontro.
“Non hai mai fatto la mamma con me. Dicevi che io le facevo fare brutte figure e che facevo casino. Avevo 16 anni, Donato frequentava la casa, era amico di papà. Ha avuto tante possibilità di venire verso di me, al mio diciottesimo lei sarebbe dovuta venire e non l’ha fatto. Quando mi sono operato, lei non è venuta” – afferma Danny informando della situazione la stessa Maria De Filippi.
La mamma a questo punto dice. “Papà mi disse che non dovevo venire all’ospedale” – queste le sue parole. Purtroppo la storia è finita in maniera inaspettata anche per la conduttrice.
“Tu hai fatto un disastro, mi hai cambiato la vita da un giorno all’altro. Saresti dovuta venire da me e dirmi che non stavi più bene con papà, che stavate divorziando e tu rimanevi mia mamma. Invece tu ti sei innamorata dell’amico di famiglia e mio amico e ti sei scordata di tuo figlio” – così dice Danny che chiude la busta e va via.