C’è Posta per Te, la storia di Daniele con i suoi due figli (2 / 2)

Per 4 anni è sparito inspiegabilmente dalle loro vite, oggi ha deciso di chiamare C’è posta per te per raccontare ai suoi due figli Andrea e Simone tutta la verità sui reale motivo del suo allontanamento. Dopo la separazione dalla madre, Daniele continua a frequentare i figli nonostante si sia trasferito a Torino dalla nuova compagna Francesca, poi improvvisamente sparisce per 4 anni.

In studio viene spiegato che il motivo di questa assenza derivasse dalla vergogna di confessare i problemi economici che non gli permettevano nè di andare a trovare i suoi figli, nè di poter contribuire al mantenimento, sentendosi ancora una volta un ‘fallito’. I due figli pensavano invece che il motivo della lontananza del padre dalle loro vite fosse causato dalla compagna Francesca, che avrebbe allontanato il compagno da loro due.

In realtà, a chiamare la trasmissione è stata proprio Francesca, che desiderava che Daniele confessasse tutta la verità ai suoi due figli. “Non potrò mai capire il senso di abbandono che avete provato e vi chiedo di aprire la busta. Ricominciano”, supplica così i suoi figli l’uomo, chiedendo loro scusa per essere stato un vigliacco e non aver confessato prima i problemi che lo affliggevano.

Tuttavia, pur comprendendo le ragioni del padre, per Andrea e Simone 4 anni sono davvero troppi, e non se la sentono di aprire la busta. In futuro ci potremo rivedere. Mi sarebbe piaciuto sapere prima queste cose perché sono tuo figlio e non ti avrei giudicato”, ha detto il figlio maggiore.

Daniele comprende bene la rabbia dei figli, ma non riesce comunque a trattenere la commozione: “Mi fa piangere averli qui e non poterli abbracciare”. Sicuramente in futuro riuscirà a riallacciare i rapporti con i suoi due figli, ma servirà ovviamente una certa gradualità.