America accompagnata dal marito Gennaro è arrivata in studio a C’è Posta per Te per riallacciare i rapporti con il padre Donato. La donna ha subito puntato il dito contro la matrigna Mirella accusata di essere la causa della rottura con il padre.
“America mi ha detto che suo padre non vuole più avere rapporti con lei da sette anni. Lei dice ‘Non mi vuole più né vedere né sentire. Tutto questo dipende da una sola persona che ha un nome, che è Mirella, e che è la seconda moglie di mio padre’ – così ha esordito Maria De Filippi presentando la delicata storia.
La conduttrice è passata a raccontare quindi i momenti salienti della storia, e da questo punto in poi si è scatenato il vero e proprio dibattito che a punti è stato molto acceso. Dopo una serie di accuse pesante si è arrivati al nocciolo della questione, con la matrigna che è uscita fuori di senno.
La matrigna Mirella non ci ha visto più e ha risposto per le rime. “America dice tante bugie! Devi dire la verità perché sei davanti al pubblico italiano. Tu hai raccontato molte bugie a Maria De Filippi. Guarda Maria che lei è molto gelosa, ha fatto molte cose brutte. Lei sta raccontando cose non vera, una storia falsa. Le fedi ad esempio le ho regalate io ad America, questa dice falsità”- queste le parole e il j’accuse di Mirella.
La De Filippi è intervenuta per spegnere la rabbia e cercare di far ragionare le persone in studio. Il papà di America ha dato ragione alla moglie e da qui la decisione di chiudere la busta e chiudere definitivamente ogni possibilità di perdono. Una storia davvero molto particolare che ha lasciato il pubblico senza parole.