C’è posta per te, Giuseppe riabbraccia dopo vent’anni sua figlia Carmen (2 / 2)

Carmen scrive a C’è posta per te per tentare di ricucire, grazie all’aiuto di Maria De Filippi, il rapporto con il padre Giuseppe. Dopo la consueta consegna della posta, in studio si presentano Giuseppe, la seconda moglie Luana e la figlia Martina. All’apertura della busta, dall’altra parte c’è Carmen, fortemente emozionata che inizia il suo discorso, spendendo solo belle e dolci parole per il papà, con il quale non si parla da 20 anni.

Con le lacrime agli occhi, Carmen dice: “Tante volte ho provato a parlarti per risolvere la situazione, sono figlia di un matrimonio finito, ma sono sempre tua figlia” . Un desiderio del lutto legittimo, il suo, di essere considerata una figlia e id poter fare la figlia. La ragazza chiede aiuto a Luana, la seconda moglie del padre,  esprime la voglia di conoscere le due figlie Martina, presente in studio, e Giada, con le quali vorrebbe avere un rapporto da sorelle. Arriva presto il momento delle scuse, rivolte al padre e Luana.

Sono scuse sincere, quelle di Carmen che, quando era ancora una bambina, a soli 12 anni, commise l'”errore” (se così si può chiamare) di rifiutare l’invito al loro matrimonio. Dal canto loro, Giuseppe e Luana, inamovibili, continuano a ripetere alla De Filippi che è stata Carmen ad allontanarsi da loro e “il movente” del suo allontanamento sarebbe stato legato alla gelosia nutrita dalla ragazza per la nuova relazione del padre.

Carmen, supportata dal marito Carmine, chiede semplicemente di poter avere con tutti loro un rapporto civile, alla luce del sole. In tutto questo trambusto, urge, come sempre, un intervento pacificatore e ci pensa la regina della Mediaset a metterlo in atto, utilizzando dell’ironia. Rivolgendosi a Giuseppe, gli dice: “Giuseppe sei un pasticcione”, cercando di farlo riflettere sul fatto che sarebbe dovuto essere proprio lui a gestire meglio il rapporto tra la figlia, all’epoca del suo matrimonio davvero molto piccola, e la nuova moglie.

Maria vuole portarlo ad ammettere anche i suoi errori, aggiungendo: “Sono venti anni che non passate un Natale assieme” . Con i suoi modi di fare pacati, il miracolo della De Filippi è arrivato anche in questa storia e Giuseppe, alla fine, ha deciso di aprire la busta. Dopo due decenni, finalmente, la sua famiglia si è riunita. Un lieto fine che ha commosso moltissimi telespettatori, i quali si sono lasciati andare a commenti davvero carichi di gioia sui social.