C’è posta per te, Assunta vuole recuperare il rapporto con la figlia Emanuela ed accade l’inaspettato (2 / 2)

Assunta ha cercato di riallacciare i rapporti con la figlia Emanuela, dopo 15 anni di lontananza. Importante capire da dove tutto è partito. Assunta conosce suo marito a soli 15 anni, i due si innamorano e nasce il loro primo figlio, Fabrizio. Qualche anno dopo nasce anche Emanuela, ma a un tratto Assunta capisce di non essere più innamorata di suo marito e così decide di lasciare i suoi figli con la nonna paterna e di andare a vivere a Torino con suo padre. A un tratto però Assunta inizia a sentire la mancanza dei suoi bambini e decide così di contattare un avvocato per cercare di recuperare i rapporti con loro.

Ottiene così una visita a settimana, fino a quando la nonna materna dei ragazzi inizia a inventare scuse per impedire ad Assunta di vedere i bambini. A quel punto lei decide di denunciare il suo ex marito e la sua ex suocera, che tuttavia denunciano a loro volta Assunta. Da quel momento i rapporti con i figli diventano sempre più instabili, quando a un tratto Fabrizio decide di voler conoscere sua madre, iniziando ad avere finalmente un rapporto con lei.

Assunta, dunque, scrive a C’è posta per riallacciare i rapporti con la figlia Emanuela, lasciata alla nonna quando aveva solo tre mesi. “Mi manchi amore mio, ho sbagliato nella mia via e ti chiedo perdono. Amati come una mamma ama i suoi figli, per favore dammi una possibilità” chiede in lacrime Assunta a sua figlia.

“Avevo 11 anni quando l’ho vista per la prima volta. Ogni volta che la incontravo mi parlava mae di nonna . Poi ci siamo perse. Ora quando mi capita di vederla vorrei scansarmi”. Questa è la dura riposta di Emanuela dopo aver ascoltato le parole della padre. Dopo aver espresso le sue emozioni e sensazioni nei confronti della madre, Emanuela sceglie di non aprire la busta. Assunta, delusa, ringrazia la padrona di casa che le suggerisce di “non mollare”.

Una decisione indubbiamente sofferta, quella di Emanuela che, di sicuro, non è riuscita a perdonare, per il momento, un dolore così forte che porta nel cuore ma, mai dire mai, potrà anche succedere tra un po’ di tempo. Quanto meno, questo è l’augurio che tutti i telespettatori si fanno. Una storia davvero molto emozionante, non credete?