Bimbo di due anni sbranato a morte da due Rottweiler davanti la madre (2 / 2)

I fatti sono avvenuti in Australia , in un motel di Cowra. Jyedon Pollard, questo bellissimo bimbo paffutello che avete visto in foto, stava giocando con due cani nel cortile della struttura alberghiera quando, tutto ad un tratto, uno dei due lo ha aggredito. Trasportato d’urgenza al Westmead Hospital di Sidney, il piccolo è deceduto poco dopo. Le ferite dei morsi del Rottweiler erano talmente profonde da non avergli lasciato scampo. La tragedia sarebbe avvenuta sotto gli occhi della madre Kesha e delle sue due sorelle, ieri mattina, 8 novembre 2022, presso il Country Gardens Motor Inn.

Il Daily Telegraph ha riferito che la donna, assieme ai suoi tre figli, in attesa di trovare una nuova sistemazione, stava alloggiando temporaneamente nel motel, quando, per cause in corso d’accertamento, uno dei due cani si sarebbe avventato sul bambino, sbranandolo. Non è chiaro cosa possa aver innescato una simile reazione del quattro zampe, ma la tragedia ha lasciato l’intera comunità sotto choc. Lo stesso sovrintendente della polizia del New South Wales, tra i primi ad accorrere sul luogo, per raccogliere le testimonianze di coloro che hanno assistito all’aggressione, ha dichiarato a freddo: “Siamo tutti devastati: quando un bambino così piccolo muore in quel modo, è una cosa sconvolgente per tutti”.

Un cliente del motel, accorgendosi di quello che stava succedendo, tra le urla dei presenti, ha tempestivamente soccorso il piccolo, accompagnandolo presso l’ospedale di Cowra. I medici si sono sin da subito resi conto della gravità delle condizioni del piccolo Jyedon, optando per il suo trasferimento in elisoccorso nella struttura sanitaria di Sidney, con la speranza di poterlo salvare ma, purtroppo, il bambino è spirato.

Sin da quando la notizia si è diffusa, le autorità si sono attivate per ricostruire gli ultimi istanti precedenti l’aggressione e, soprattutto, cosa possa averla scaturita. Un gesto mal interpretato del piccolino? L’aver captato un pericolo che tale non era? Allo stato attuale ogni ipotesi è al vaglio degli inquirenti, mentre i due cani sono stati sequestrati. Le autorità sono al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. E soprattutto il motivo che ha spinto il cane ad attaccare: su questo punto regna il più fitto mistero. Dopo l’aggressione i due animali sono prima stati chiusi nel cortile e poi sequestrati dalle autorità e verranno soppressi tramite eutanasia oggi.

Bill West, il sindaco di Cowra, ha voluto esprimere il suo cordoglio ai familiari della vittima, da parte di tutta la comunità che rappresenta, dichiarando: “Ho sentito dei bambini urlare, ho guardato fuori dalla finestra dall’altra parte della strada e ho visto un ragazzo che trasportava un bambino, con le persone intorno in preda al panico”, ha testimoniato un residente locale. “L’intero quartiere resterà vicino alla famiglia colpita da questa terribile tragedia”.