Assume pillola perché non vuole figli, dopo 3 anni avviene la strana scoperta (2 / 2)

I fatti sono accaduti negli Usa dove una giovane imprenditrice di successo, determinata a portare avanti brillantemente la sua carriera, ha deciso di non avere figli, per cui, ha assunto la pillola anticoncezionale per tre anni. Eppure ha scoperto di essere in dolce attesa, scoppiando in un pianto a dirotto.  Ma cosa è accaduto?

Si può rimanere incinta con la pillola anticoncezionale in diversi casi, legati principalmente a un uso scorretto del metodo contraccettivo. In primo luogo, una gravidanza indesiderata potrebbe arrivare se ci si dimentica di prendere la pillola per un giorno.

Ricordiamo, infatti, che la pillola anticoncezionale è efficace solo se la sua assunzione è quotidiana. Un altro caso in cui si può rimanere incinta nonostante si prenda la pillola, è l’assunzione di un dosaggio sbagliato. Se poi la pillola non viene presa in maniera continuativa, ma la si sospende improvvisamente, si potrebbe inficiare la sua validità.

Infine, è possibile rimanere incinta con la pillola se si verificano delle condizioni che ne impediscono l’assorbimento da parte del nostro corpo. Questo è stato il caso della giovane imprenditrice statunitense, protagonista della storia di cui vi sto parlando, dal momento che, dopo l’assunzione del farmaco, ha avuto numerosi episodi di vomito e di diarrea, rendendola del tutto inefficace.

La suocera, ginecologa è stata colei che le ha prescritto la pillola anticoncezionale, tranquillizzandola sul fatto che i suoi sintomi, peraltro fortemente debilitanti e inficianti la quotidianità, non erano assolutamente preoccupanti e che l’ efficacia della pillola anticoncezionale sarebbe rimasta intatta. La suocera, peraltro, l’ha invitata a i non seguire il bugiardino. Un atto fatto con dolo, poiché la donna desiderava da lei e da suo figlio dei nipoti. Per questo, la specialista è stata tradotta in penitenziario e le è stato impedito legislativamente di esercitare la professione. E voi, cosa ne pensate?