Diventare madri è una scelta. Non tutte le donne sentono di volerlo essere e ovviamente, vivendo in un paese democratico, ognuno può fare quel che vuole, in accordo col proprio partner. Non prendiamoci in giro, è la donna che deve portare in grembo il nascituro, che vede modificare il suo corpo.
Tante hanno paura di una trasformazione irreversibile, di vedersi, tutto ad un tratto, con molti chili di troppo, non potendo più recuperare la vecchia forma fisica. C’è chi, oberata da ritmi lavorativi pressanti, prende la consapevole scelta di non avere figli . I metodi contraccettivi, per fortuna esistono.
Non è più come una volta e il rischio di incorrere in gravidanze indesiderate è ridotto al minimo ma, ovviamente, ci sono delle eccezioni che non possono non essere analizzate. Di tanto in tanto, difatti, ci imbattiamo in storie decisamente forti, al limite del surreale, ma non si tratta di fake news.
Sono storie tangibili, storie che mettono in evidenza volti inediti di casi decisamente forti, invitando la collettività a riflettere. Fermarsi un attimino a leggere, senza bypassare anche i racconti in apparenza più forti, ci permette di far tesoro delle testimonianze altrui, scongiurando che possa accaderci la stessa cosa.
Una donna ha assunto la pillola per non avere figli ma, anni dopo, ha fatto una scoperta a dir poco raccapricciante sul marito. Curiosi di sapere cosa è accaduto? Non ci resta che scoprirlo nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la vicenda è finita sui principali siti, innescando fortissime polemiche.