Antonella Clerici spiega l’intimità alla figlia Maelle: "Con la persona giusta.." (2 / 2)

Antonella Clerici è stata ospite del podcast “Mamma Dilettante” condotto da Diletta Leotta. Durante l’intervista la Clerici ha parlato di svariati argomenti e ha toccato anche il tema dell’intimità, spiegando che cosa ha detto alla figlia Maelle ormai adolescente.

“E’ una cosa che devo affrontare, perché lei ha 14 anni e mezzo e quindi prima o poi” – così ha affermato Antonella Clerici affermando quindi di essere ormai in procinto di fare i conti appunto con l’adolescenza di Maelle, che da un momento all’altro potrebbe prendere la cotta per qualcuno.

E si sa che oggi i tempi per avere rapporti intimi non sono più quelli di una volta. Oggi i ragazzi scoprono l’intimità anche abbastanza presto, per questo si deve informare i più giovani sui rischi che si corrono, ma anche alla bellezza di un momento così particolare.

“Quello che le dico sempre è che bisogna fare le cose quando si è pronte. Io non sono una di quelle mamme bigotte che dice ‘devi arrivare a 18 anni’, perché tanto ormai… non è più possibile. Le nuove generazioni sono diverse”– così ha affermato Antonella.

Diletta ha chiesto alla Clerici quali consigli dà quindi a sua figlia, e Antonella ha risposto che “le dico sempre di non fare le cose di fretta perché anche se ormai i ragazzini sanno tutto – non è che posso parlare della cicogna… è un po’ passato – poi lei ormai legge, sa” – queste le sue parole.

“La tua prima volta dev’essere una cosa d’amore. Poi i tuoi tempi saranno i tuoi tempi, secondo me deve aspettare ancora un po’ perché io la vedo ancora bambina sotto certi aspetti. Quando sarà fallo con una persona che ti sta a cuore, che ti fa sentire protetta, che ci sia un bel rapporto di amore” – questo il consiglio che Antonella dà a Maelle.