Anna Maria Barbera è sicuramente una delle personalità più note del mondo dello spettacolo. Da diverso tempo ormai ella non si vede più in televisione. Conosciuta da tutti come la “sconsolata” la Barbera è stata una delle comiche più importanti della tv.
Dopo aver recitato anche in film dall’indiscusso successo come Il Paradiso all’Improvviso di Leonardo Pieraccioni, nel 2011 qualcosa cambia nella vita della cabarettista e scompare improvvisamente dalle scene televisive. Il grande pubblico non riceve alcuna spiegazione, se non 10 anni dopo quando Anna Maria decide di spiegare i reali motivi che l’hanno condotta all’oblio.
La Barbera si è dovuta allontanare dalla tv in quanto ha subito un grave problema famigliare e per questo ha lasciato il lavoro. Ma se lei non si vede da un pezzo in televisione, tutti conoscete sicuramente la figlia di Anna Maria.
Anche lei è famosa e Anna Maria è stata ospite a Domenica Live, parlano qui della sua vita. Ad oggi Anna Charlotte, questo il nome della figlia di Anna Maria Barbera, è laureta in Scienze della Comunicazione e ha ereditato da sua madre la passione per il palcoscenico e per la recitazione ed ha avviato una brillante carriera come speaker e doppiatrice.
“Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. E io l’ho lasciato per avere lei“ – così ha spiegato Anna Maria. La figlia continua quindi la sua splendida carriera dando una enorme soddisfazione alla madre.
Insomma una figlia davvero niente male per Anna Maria, che dopo i problemi adesso sembra essersi ripresa anche se rimane lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo.