Angela Celentano, l’annuncio della mamma: la ragazza sudamericana è mia figlia (1 / 2)

Angela Celentano, l’annuncio della mamma: la ragazza sudamericana è mia figlia

Sono passati quasi 27 anni da quel 10 agosto 1996, quando si persero per sempre le tracce di Angela Celentano, una bambina di appena 3 anni che era in gita insieme alla sua famiglia sul Monte Faito. Si allontanò dai genitori per seguire un bambino con cui stava giocando, ma da allora è scomparsa nel nulla.

Immediatamente si attivò l’imponente macchina delle ricerche, con l’esercito e le forze dell’ordine che hanno setacciato notte e giorno il luogo della scomparsa, purtroppo senza alcun risultato. Dopo 26 anni i genitori non si sono ancora dati per vinti e sono sicuri che la loro bimba sia ancora viva e sia stata adottata illegalmente. Si tratta, purtroppo, di una pratica illegale diffusa in tutto il mondo, circostanza che rende ancora più gravose le indagini che in tutti questi anni non si sono mai fermate.

Sul caso fu coinvolta anche l’F.B.I americana che indagò un un uomo residente nei dintorni del luogo della scomparsa. A suscitare sospetti, poi caduti nel vuoto per insufficienza di prove, il fatto che il tizio in questione avesse costruito nella propria abitazione una sorta di altarino con le foto di Angela.

A parte questo dettaglio non si sono mai raggiunti grandi risultati. L’associazione SOS Desaparecidos ha deciso di aiutare i genitori della bimba scomparsa facendo esporre la sua foto su tutti i bancomat. Nel corso degli anni sono spuntate numerose piste che hanno alimentato le speranze dei genitori di Angela e suscitato l’attenzione dei media nazionali.

Nelle ultime settimane si è parlato molto di una presunta ragazza sudamericana che somiglierebbe non poco, anche valutando le ricostruzioni di Angela da adulta, proprio alla bambina scomparsa. La reazione della madre alla vista di questa ragazza ha lasciato tutti senza parole: vediamo cosa ha fatto.