Angela Celentano, la conferma poco fa della sorella (2 / 2)

Come sappiamo, Maria e Catello sono stati informati di una nuova segnalazione che arriva dal Messico; l’ennesima giunta ai coniugi Celentano da 26 anni a questa parte, dato che ne arrivano continuamente, vengono vagliate e solo alcune, quelle ritenute più verosimili, vengono poi approfondite. A fine giugno, la segnalazione di una ragazza fortemente somigliante ad Angela, giunta dal Messico, avrebbe riacceso i riflettori sul caso e la luce infondo al tunnel; quella che sembrava non esserci più.

L’avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino, intervistato dall’Ansa, avrebbe fornito interessanti aggiornamenti. Il legale ha precisato che i genitori di Angela non si fanno particolari illusioni ma che, questa volta, a differenza di altre segnalazioni, gli elementi sono diversi. La ragazza messicana sarebbe incredibilmente somigliante con una delle figlie della coppia. A questo si aggiungerebbe la foto di un neo sulla schiena che potrebbe corrispondere a quello che la piccola aveva. Il condizionale è ovviamente d’obbligo in quanto è tutto da verificare.

A questo si aggiungerebbero i rapporti che i genitori di questa ragazza, specie negli anni in cui Angela è scomparsa, hanno avuto con il nostro Paese, in particolare con la Campania e con Vico Equense. Luigi Ferrandino avrebbe aggiunto anche la reazione di una delle figlie dei Celentano che, nel vedere la foto della ragazza, avrebbe esclamato: “Ma sembro proprio io!”.

L’avvocato ci ha tenuto a precisare che della cosa non è stata interessata, ad oggi, né l’autorità italiana, né quella del Paese in cui risiede la ragazza così fortemente somigliante alla piccola Angela. Per il momento ci si muove per contatti privati ma servirebbe urgentemente l’effettuazione di un test del Dna.

Che si tratti per davvero di Angela Celentano? L’ansia cresce, in attesa di ulteriori aggiornamenti. Intanto, come sappiamo, l’associazione ‘Missing Angels Org’ ha creato, con l’ausilio di elaboratissimi software di ultima generazione, una age progression, ossia un’invecchiamento, un’immagine di come verosimilmente sarebbe oggi il volto di Angela, realizzata il 9 agosto, in coincidenza con il 26esimo anniversario della scomparsa.