Alessandra Amoroso, le lacrime per la figlia in arrivo (2 / 2)

Alessandra Amoroso sta per diventare mamma, per la prima volta, della piccola Penelope, frutto dell’amore con  Valerio Pastore, e ha deciso di condividere le emozioni ma anche le paure di questo periodo, in diretta tv, ospite de Le Iene.  L’annuncio della dolce attesa è arrivato il  17 marzo scorso,  con un toccante post Instagram che iniziava così: “Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me, si agita, saluta e saltella…”, corredato da uno scatto in bianco e nero, del compagno che le bacia il pancino.

Sotto quel post, in pochi istanti, hanno preso il via i messaggi di gioia e di auguri di tantissimi colleghi tra cui Annalisa, che ha scritto un “SIIIIIIIIIIIIIIIII”,  Sarah Toscano che ha detto: “wow”,  ma anche Emma Marrone e Lorella Cuccarini, attuali coach di Amici.  La cantante ha,  poi,  raccolto l’abbraccio materno di Maria De Filippi, senza rilasciare ulteriori dichiarazioni, sino al monologo reso  nello studio de Le Iene, terminato in lacrime.

La Amoroso, come un fiume in piena, si è mostrata al suo pubblico in ogni aspetto, anche in quello legato alle sue paure,  dicendo che da  quando ha scoperto di aspettare Penelope , si è  sorpresa di quante emozioni diverse si possano provare nello stesso istante,  riflettendo sul fatto che ” La gravidanza non è quasi mai bella o brutta, facile o dura, serena o inquieta. Spesso è tutte queste cose contemporaneamente e forse la sfida è accettare questa perdita di equilibrio, l’ambivalenza e il fatto che ti stai avventurando in una terra sconosciuta”.

 

Ale ha deciso di farsi attraversare da ogni tipologia di emozioni, dunque da quelle belle e da quelle brutte, dalla  gioia e  dall’impazienza ma anche dalla” paura profonda di non essere all’altezza e la difficoltà di condividere la mia immensa gioia con coloro che purtroppo non possono viverla. Vivo la felicità per ogni piccolo ostacolo superato, ogni traguardo raggiunto e anche l’ansia. Accetto le lacrime di gioia e quelle inquiete”.  Proprio questo è il passaggio più profondo e toccante del suo monologo a Le Iene.

La cantante ha chiosato: “Cerco di stare lontana dalle frasi fatte, dal modello illusorio di super mamma, sempre perfetta e infallibile che ci fa sentire inadeguate. Quel modello non esiste. Ciò che esiste, invece, è la donna che sono e la donna che sto diventando. La madre che sarò con tutti i miei pregi e con tutti i miei difetti” .E’ stato  qui,  a fine monologo, che le lacrime hanno preso il sopravvento.