Era difficile aspettarsi un epilogo simile. Aveva tanto desiderato avere una una figlia, una bambina tutta sua da accudire e stringere tra le braccia. Anche le persone più insospettabili, talvolta, riservano delle tremende sorprese. Quest’uomo londinese si è rivelato un vero e proprio criminale e ora dovrà rispondere alla giustizia delle sue malefatte.
Dopo lunghe e accurate indagini si è scoperto che l’uomo aveva abusato per oltre 3 mesi della sua bambina. E’ stato scoperto dalle forze dell’ordine grazie a delle telecamere piazzate dalla polizia nella sua abitazione. C’erano già da tempo dei sospetti fondati, tuttavia mancavano le prove che alla fine non sono tardate ad arrivare.
Secondo i dati pubblicati da vita.it, in Europa quasi 18 milioni di bambini sono caduti in questi abusi. Il fenomeno dilaga sia sul web che nella vita reale. Oltre la metà dei bambini, il 55%, ha meno di 10 anni e si stima che l’abuso sessuale sui minori contribuisca all’insorgenza di disturbi psicopatologici: nel 23% dei casi chi finisce nelle grinfie dei pedofili avrà bisogno di finire in cura presso servizi di salute mentale e psichiatrici, anche nell’età adulta.
Colto con le mani nel sacco grazie ai filmati delle telecamere, l’uomo è stato subito tratto in arresto e trasferito presso la casa circondariale. Ora dovrà rispondere di gravissime accuse, e sarà molto difficile per lui discolparsi. La vittima di questi abusi per fortuna sta bene e pare non aver riportato serie conseguenze.
E’ stata affidata ai servizi sociali, che ora si prenderanno davvero cura di lei e la affideranno ad un’altra famiglia. La speranza è che ora possa vivere finalmente una vita serena e lontana da persone così malvagie.