Achille Costacurta ha recentemente condiviso le sue esperienze e le sfide che ha affrontato nel corso della sua vita, svelando il peso del suo status di “figlio d’arte” e le polemiche legate ai suoi comportamenti. Anche sua madre, Martina Colombari, ha affrontato questi temi durante un episodio del podcast “Mamma Dilettante”.
Achille ha vissuto momenti di crisi, in particolare a causa di dipendenze legate ai social network, ma ha trovato la forza per superarli e ritrovare la serenità . In un’intervista a Di PiùTv, ha paragonato la sua dipendenza dai social a un gioco d’azzardo, spiegando di essere stato intrappolato in un ciclo di navigazione incessante sui profili altrui.
Questa fase difficile della sua vita è stata affrontata grazie al supporto dei suoi genitori, che lo hanno aiutato a sviluppare una maggiore consapevolezza nell’uso della tecnologia. Oggi, Achille ha dichiarato di godere ogni momento delle sue giornate. Ora ventenne, Achille ha vissuto sempre sotto l’occhio vigile dei social media, che possono risultare travolgenti.
Tuttavia, grazie al sostegno di Martina e Alessandro Costacurta, è riuscito a trovare un equilibrio. Ha notato una trasformazione significativa nel suo rapporto con i genitori, che in passato vedeva come “nemici”, ma che ora riconosce come alleati. Crescere lo ha portato a comprendere che le azioni dei genitori sono sempre motivate dal bene per il figlio.
“Io ho deciso che non meritassero di soffrire per me. Ho iniziato a comprenderli. Mi sono reso conto che un genitore non farebbe mai male a un figlio. Anzi. Quando ho fatto mio quel concetto, quando ho capito che mio padre e mia madre non erano miei nemici ma le persone cui volevo più bene in assoluto, sono cambiato. Adesso siamo amici”, ha detto il giovane. Questa nuova consapevolezza ha permesso ad Achille di costruire un rapporto più autentico e amichevole con i suoi genitori, superando incomprensioni e conflitti del passato.