Abbandona la figlia appena nata e lascia questo biglietto (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, una madre ha deciso di lasciare la sua bambina appena nata presso la Culla per la Vita della Croce Rossa di Bergamo. Ad insospettire gli operatori che qualcuno avesse lasciato un bambino è stato il suono del campanello.

Da quanto spiega la stampa locale, in particolare Bergamo News, la bambina lasciata in queste ore presso la Culla per la Vita locale è il primo infante che viene lasciato lì in zona da una madre.

“Poche ore fa è stato lasciato un piccolo angelo nella Culla della Vita presso la sede della Croce Rossa di Bergamo. La piccola sta benissimo ed è già al sicuro in ospedale. La mamma, a cui va tutto il nostro affetto e sostegno, ha lasciato un biglietto molto toccante” – così ha scritto su Instagram il Comitato della Croce Rossa Italiana di Bergamo.

“A casa, solo io e lei. Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Un bacio per sempre (dalla mamma). Vi affido un pezzo importante della mia vita, che sicuramente non dimenticherò mai” – queste le parole scritte dalla madre sul bigliettino. La bimba avrebbe tratti somatici tipici del Sud America.

La neonata, secondo quanto è dato sapere dalle fonti sanitarie, pesa 2,9 chili, è in buone condizioni di salute e sarà comunque sottoposta a tutti gli altri accertamenti del caso, mentre è stato già stabilito che la bimba verrà segnalata al Tribunale dei Minori competente per territorio. Non è la prima volta che in Italia un bambino viene lasciato nelle culle per la vita allestita in varie città italiane proprio per venire incontro a tutte quelle madri e famiglie in difficoltà che non possono tenere con loro i bimbi. Vedremo se sulla vicenda in questione ci saranno ulteriori informazioni nelle prossime ore.

Â