A 57 anni è incinta, ma in ospedale un medico si accorge di qualcosa di assurdo (2 / 2)

Quella che vi stiamo per raccontare è una storia davvero molto particolare. Una vicenda molto delicata che in questi giorni sta facendo parlare la stampa di tutto il mondo. La storia riguarda una donna di 57 anni.

Questa donna è diventata uomo, e dopo tutto il processo per diventare tale ha deciso di diventare anche madre. Grazie ai traguardi raggiunti dalla scienza in questi anni tutto ciò è stato possibile.

“Non è che volessi disperatamente vivere l’esperienza del parto o della gravidanza, ma volevo un figlio ed avevo la possibilità di farlo” – così ha detto la 57enne intervistata dal quotidiano britannico Mirror. Per motivi di privacy le sue generalità non sono state note.

La donna aveva ancora le ovaie e l’utero e quindi la gravidanza è stata possibile. Il medico che l’ha seguita era anch’egli transgender. Dopo aver sospeso per un periodo il testosterone ha cominciato una terapia per la fertilità che le ha consentito nuovamente di produrre ovuli.

“Mi sono svegliata la mattina dopo e il mio ciclo mestruale era iniziato per la prima volta in sei anni” – così ha detto la donna, che è rimasta molto stupita e nello stesso tempo contenta di quanto le stava accadendo.

Il medico ovviamente si è accorto di quanto stava succedendo. “È stato un tale sollievo. Sapevo che era l’inizio di qualcosa che desideravo tanto” – questa la conclusione della donna parlando con i colleghi britannici del Mirror.