“7 infarti”. Muore a soli 7 anni, la scoperta choc dei genitori dentro una scarpa (1 / 2)

“7 infarti”. Muore a soli 7 anni, la scoperta choc dei genitori dentro una scarpa

Tragedie immani, tragedie dinnanzi alle quali non si riesce a darsi pace. D’altronde, come si potrebbe, dinnanzi ad un gravissimo incidente mortale, accaduto ad un bimbo di soli 7 anni, che sarebbe potuto benissimo essere nostro figlio o nostro nipote, restare impassibili?

A volte crediamo che a nostri piccoli non possa accadere nulla, essendo protetti dalle nostre premure, dalle nostre attenzioni. Purtroppo, anche questo, non è totalmente vero.

Non lo dico, lo dice la cronaca che ci invita a riflettere sul ruolo del destino che incombe all’improvviso, inaspettatamente, cogliendoci inermi, impreparati dinnanzi ad un dramma che si consuma in pochi attimi.

Ce li coccoliamo, i nostri figli, li osserviamo mentre dormono, li sentiamo eternamente piccoli, anche se il tempo passa, cadono i primi dentini, inizia a delinearsi i loro carattere.

C’è un bambino brasiliano di soli sette anni che è morto in un modo davvero assurdo, al punto che oggi i suoi genitori hanno voluto raccontare la sua agghiacciante storia.