L’annuncio in diretta Tv: “Pippo Baudo è scomparso da poco” (2 / 2)

Vittorio Sgarbi, grossa gaffe su Pippo Baudo per il critico: cosa ha detto a Oggi è un altro giorno

Pippo Baudo è un’altra notissima personalità del nostro Paese. Egli è uno dei conduttori più bravi che abbiano mai calcato il palcoscenico televisivo italiano, ma da un pò non si vede in televisione. Proprio Vittorio Sgarbi ha riferito alcune dichiarazioni su di lui.

Il critico d’arte, ospite alla trasmissione “Oggi è un altro giorno” condotta da Serena Bortone, ha riferito alcune informazioni su Baudo. Il tono di Sgarbi pare non fosse affatto ironico. Le sue parole hanno destato non poche preoccupazioni tra i fan dello stesso.

Durante l’intervista con la Bortone, Sgarbi ha parlato dei personaggi famosi che ci hanno lasciato, tra cui ha ricordato Raffaella Carrà. A questo punto poi ha nominato Pippo Baudo.

Il critico d’arte e politico si è chiesto se anche costui, Baudo appunto, fosse scomparso definitivamente. “Siamo sicuri? Me lo hanno detto ieri” – queste le parole di Vittorio Sgarbi, a cui però ha risposto la Bortone. “Ma smettila, certo che è vivo! Diciamo che gli allunghiamo la vita” – così ha detto Serena Bortone.

“Per fortuna, è una notizia che ho letto veramente” – così ha risposto Sgarbi apparendo veramente sollevato dall’apprendere la notizia che Baudo sia ancora tra noi. Negli anni ’70 a Pippo Baudo è stato infatti diagnosticato un tumore alla tiroide e oggi ha 86 anni. Anche lui si era detto stupito delle voci che circolavano attorno al suo decesso, e infatti volle rispondere a costoro. “Non capisco proprio perché siano circolate queste notizie, ma state tranquilli… Il miglior modo per rassicurare tutti, è farlo di persona, far sentire la mia voce e augurare a tutti un buon pomeriggio!“  – queste furono la parole di Pippo Baudo, che ad oggi pare stia quindi bene.