Veronica Lario, la struggente confessione dell’ex moglie di Berlusconi (2 / 2)

Veronica Lario è stata ospite della  terza puntata di A cena da Maria Latella”, il  dinner talk di Sky TG24 in onda questa sera , venerdì 1 marzo,  alle 21.00 sul canale all news e le sue parole hanno lasciato il segno, ve lo assicuriamo. Per la prima volta in assoluto, l’ex first lady ha rotto il silenzio… un silenzio che durava dal 2009, ossia dall’anno in cui si è separata da Silvio Berlusconi.  La Lario si è lasciata andare ad una confessione che ripercorre la sua prima vita, accanto  a Berlusconi, e la sua seconda, alla guida di una start up di intelligenza artificiale che si occupa di giochi digitali.

Gli ultimi 15 anni li ha trascorsi  alternando la speranza di ricongiungersi alla sua famiglia, alternata a  momenti in cui  tale speranza era perduta, tutti vissuti con il supporto dei suoi figli che non l’hanno mai lasciata sola.  Non ha usato  parole dure nemmeno nel ripercorrere la separazione, limitandosi a dire :  “C’è stata una sentenza che mi ha negato qualsiasi diritto», ricorda e «che ho rispettato ed oggi sono una persona normale, un’imprenditrice”.

E’ stato difficile ricominciare per Veronica  ma ce l’ha fatta,  attraverso la nuova avventura nel mondo delle start up ed un occhio attento ai giovani, al loro futuro. I toni cambiano quando si parla di quanto sta accadendo, sul fronte militare, tra Russia e Ucraina e in diverse altre parti del mondo.

Piccolo Allen, il comunicato dell’ospedale lascia senza parole Piccolo Allen, il comunicato dell’ospedale lascia senza parole

Si è detta spaventata dalle guerre, essendo nata 10 anni dopo la fine della seconda mondiale ma il punto cruciale dell’intervista è quello in cui parla di Silvio Berlusconi, suo ex marito. Veronica Lario ha dichiarato:   “Io  non ho motivo di essere ricattabile perché non ho con me nessun segreto. Non ho segreti delle imprese di Berlusconi o della sua vita e quindi posso dire quello che penso indipendentemente dal mio passato che non ha segreti”.

Non rimpiange nulla della sua vita accanto all’ex premier e di essere stata nell’ombra, dicendo: “I personaggi che sono passati nei salotti di Berlusconi sono stati sempre di grande livello e in qualche modo ne ho sempre subito il fascino, ma non ho mai pensato di trovarmi un mio spazio all’interno di quelle dinamiche. Io ero li perché rispettavo un ruolo, cercavo di farlo al meglio e per me significava fare un passo indietro”.  Una grande intervista, quella a Veronica Lario che ha rotto un lungo silenzio, durato dal 2009 ad oggi, ossia dalla separazione da Silvio alla sua rinascita.