Secondo quanto si apprende dai media sta circolando un video che ritrae Silvia Toffanin e Giorgia Meloni che litigano. Una lite furiosa, che sta facendo parlare in queste ore, ma che in realtà non è mai avvenuta.
E voi vi state giustamente chiedendo come facciamo a dire che questa lite non è mai avvenuta. Come si sa la Rete è purtroppo piena di fake news. I giornalisti infatti sono obbligati a vagliare qualsiasi notizia che circola sui social network, questo per non cadere in spiacevoli inconvenienti.
Chi segue Verissimo sà che la Premier è stata ospitata diverso tempo addietro a Verissimo. Per quanto riguarda il video della lite si è scoperto he si tratta di un video fake, creato da un programma di videomontaggio e che ha ideato un ipotetico scontro tra Toffanin e la Meloni.
Quindi tra le due non vi è stata nessuna lite, anzi c’è grande rispetto l’una per l’altra. Nel filmato fake si vede la Meloni che entra ospitata dalla conduttrice, le due si scambiano degli sguardi che mano a mano si fanno sempre più intensi, quasi da sfida.
Alla fine la Meloni esclama “non ti voglio vedere mai più” rivolta alla Toffanin. Gli utenti hanno compreso anche grazie ai fact checker che si tratta di un filmato falso e hanno commentato il tutto sui social. Il video per essere precisi è apparso su Tik Tok, dove è facile creare dei video fake.
“Bel fotomontaggio” – così ha commentato un utente. “Si nota subito che è un video falso“ – così invece ha detto un’altra persona. Insomma nessuna lite tra le due, con buona pace di chi avrebbe voluto assistere ad uno scontro al vetriolo tra le due.