Valerio Scanu e Luigi Calcara, l’annuncio della coppia è appena arrivato (2 / 2)

Valerio Scanu e Luigi Calcare saranno presto sposi. La coppia ha voluto ufficializzare la data delle nozze, che sarà celebrata in una giornata molto particolare per l’ex vincitore di Sanremo. Il cantante ha commosso tutti rivelando il motivo di questa scelta così toccante.

La loro unione civile si terrà il 7 settembre, nel giorno del compleanno del padre, purtroppo scomparso nel 2020 a causa del Covid. Un modo per rendere partecipe, almeno simbolicamente, una persona così importante per l’artista 33enne, al quale era molto legato.

Ma non è l’unica rivelazione della coppia. E’ stata svelata anche la città scelta per le nozze: Roma. La Capitale è una via di mezzo tra la Sardegna, come detto terra d’origine di Scanu, e la Sicilia, da dove proviene Calcara. Dopo 3 anni d’amore profondo ed incondizionato, la coppia ha deciso finalmente di fare il grande passo.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Tra i due fu subito colpo di fulmine. Come ricordano loro stessi, Calcara attirò l’attenzione del cantante commentando una sua foto sui social. L’incontro si ebbe praticamente in quella stessa giornata e da allora non si sono più separati. Al momento i due vivrebbero separati a causa del lavoro, il compagno risiede a Roma, dove insegna all’Università, mentre Scanu ai Castelli Romani.

A fare la proposta di Matrimonio sarebbe stato Valerio Scanu, subito accettata dal suo compagno. In merito al loro rapporto, il cantante ha voluto svelare un retroscena curioso: “Se litighiamo? Solo, per sciocchezze. Tipo: ‘Stanotte non mi hai abbracciato abbastanza’”.