Valeria Marini senza peli sulla lingua: il suo racconto (2 / 2)

In questi giorni si è diffusa la notizia che Vittorio Cecchi Gori, ex compagno di Valeria Marini, non sta molto bene e ha avuto una grave crisi respiratoria. A tal proposito è di nuovo sulla cresta dell’onda proprio la storia che vi è stata tra i due. Una storia che definitivamente si è conclusa nel 2003.

Nonostante la separazione i due sono rimasti legati da un grande affetto e nutrono stima uno dell’altra. Cecchi Gori incontra Valeria Marini nel corso di uno spettacolo mondano e in quell’occasione le fece recapitare un mazzo di rose in camerino.

Tra il 1999 e il 2000 Valeria Marini gira moltissimi film e diviene definitivamente una delle donne più richieste dello spettacolo italiano. Nel 2001 però arrivano i guai giudiziari per Cecchi Gori con la Procura di Firenze che dispone una serie di perquisizioni negli uffici della sede della Fiorentina e in alcune abitazioni del produttore. Qui i militari proprio nell’appartamento dove egli viveva con la Marini, in casa all’irruzione dei militari, trovano una ingente quantità di cocaina che Cecchi Gori riferisce essere zafferano.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

Dopo una serie di tristi circostanze, tra cui il decesso della madre di Cecchi Gori, si arriva al 2002 quando Cecchi Gori viene fermato per il fallimento della Fiorentina. Un mese dopo, però, il produttore ottiene gli arresti domiciliari. Valeria Marini, che nel frattempo è impegnata con le riprese del film “La palestra” di Pingitore, continua a sostenere il compagno e lo difende a spada tratta. Bisogne anche ricordare che la Marini ha dovuto subito un aborto spontaneo durante la storia con Cecchi Gori, un evento che l’ha segnata in modo particolare.

Nonostante tutto la Marini ha sempre creduto nell’innocenza di Vittorio Cecchi Gori, tanto che all’epoca delle perquisizioni a Firenze aveva dichiarato che fu una messa in scena per rovinarlo. Oggi Valeria ha trovato un nuovo amore, ovvero Gerolamo Cangiano, politico e deputato di Fratelli d’Italia. “Sono solo, ormai. Ho qualche amica. A 80 anni, ho più bisogno di amicizia” – così aveva dichiarato qualche tempo fa Cecchi Gori.