Va a cena dai genitori del fidanzato e le chiedono di pagare per la sua parte (1 / 2)

Va a cena dai genitori del fidanzato e le chiedono di pagare per la sua parte

Famiglia che vai… tradizioni che trovi. Una rivisitazione di un vecchio e saggio proverbio, la mia, proprio per introdurre l’argomento di cui vi parlerò in questo articolo che sta scatenando non poche polemiche sul web.

Premettendo che ognuno, in casa propria, è libero di gestire come vuole le sue abitudini, solitamente, il bon ton insegna ad avere cortesie per gli ospiti. Le cene e i pranzi in famiglia sono un’ottima occasione per scambiarsi opinioni, rivedersi, stare insieme, scherzare del più e del meno.

C’è chi le vede molto piacevolmente e chi proprio non le sopporta ma è logico poter avere pareri diversi. Quando si cena dai suoceri o comunque a casa dei genitori del fidanzato, ci si aspetta di essere coccolati.

Aspettativa vs realtà. Non sempre tutto va come ce lo aspettavamo e, a volte, c’è chi, per imbarazzo, preferisce parlare della sua particolare situazione con gli utenti di un forum.

L’obiettivo è di poter ricevere consigli su come gestire il rapporto “complesso” con i genitori del proprio partner, se hanno una visione completamente opposta al nostro modo d’essere. Vediamo cosa è accaduto ad una giovane ragazza poiché sono certa che resterete senza parole.