Uomo sposato si innamora di un’altra donna, perché accade e cosa fare (1 / 2)

Uomo sposato si innamora di un’altra donna, perché accade e cosa fare

Mai dire mai nella vita, mai dire “a me non potrebbe succedere”  oppure “il mio partner non lo farebbe mai”. Queste frasi sono piene di una grossa dose di moralismo, dal momento che la vita ci insegna che tutto va ben diversamente da come ci aspettiamo.

Anche quando tutto ci sembra andare per il verso giusto, possiamo non accorgerci di quanto sta accadendo, ossia, potrebbe succedere che il nostro partner si stia innamorando di un’altra donna, pur non dandocelo apparentemente a vedere, quindi non dandoci modo di pensare che nella coppia non ci siano problemi.

E’ un caso molto più frequente di quanto si pensi. Premettendo che non bisogna degenerare nelle paranoie e fasciarsi la testa ancor prima di cadere, occorre, grazie all’aiuto degli esperti, capire cosa sta, per davvero, accadendo, mettendo da parte eventuali ossessioni o paure di essere traditi che sono infondate.

E’ a questo che gli psicologi servono: ad illuminarci sui segnali cui realmente prestare attenzione, senza degenerare nel patetico o in inutili paranoie che non fanno altro che precipitare il tutto, dal momento che, magari, nel nostro caso, non c’è nessuna terza persona ma si tratta di paure infondate.

Ma cosa fare se nostro marito si innamora di un’altra per davvero? Vediamolo insieme nella seconda pagina, in cui affronteremo questo scottante argomento, con i preziosi consigli degli psicologi che possono illuminarci su come gestire al meglio la situazione.